Ascom Castellammare domani corteo a sostegno dei commercianti di piazza Giovanni XXIII

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Aprite la piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli” è il grido di allarme che parte da Castellammare e che domani vedrà in piazza alle 18,30 quelli che si sono definiti “Gli invisibili”.  Il mondo degli esercenti che scenderà in piazza per ottenere ristoro e sospensione dei tributi, perché danneggiati dalle chiusure anticipate.

A Castellammare di Stabia,  però il Sindaco per fronteggiare alla crisi economica dettata dall’emergenza sanitaria ha congelato la ZTL ma da giorni insiste nella chiusura della piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli facendo soccombere quei commercianti li ubicati. E’ li che si trova Palazzo Farnese , sede del Municipio stabiese, da sempre piazza di passeggio e di shopping.
Lo Storico Bar Di Martino è l’emblema dell’abbandono dei commercianti della zona, ha avuto un calo del 60% non essendoci stata nessuna progettualità sulla piazza.

I titolari sono stati sempre in prima linea contro il malaffare, estorsioni e minacce denunciando sempre. Ora sono soli e abbandonati essendo la piazza caduta nell’abbandono e nell’indifferenza. Ma anche gli altri negozi della zona sono ormai allo stremo. I commercianti hanno preparato una lettera da inviare alla Prefettura perchè temono che possano cadere nelle mani della malavita. Il manifesto che annuncia la manifestazione di domani, cita Jaques Prèvert: “Più tardi sarà troppo tardi. La nostra vita è ora”.
Anche la Confcommercio si schiera con i manifestanti di Castellammare: “A sostegno delle attività che sono in sofferenza!
Ancor di più a fianco di quelle invisibili di piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli, a rischio fallimento a causa dell’interdizione al traffico di quella zona, in un periodo già disastroso di suo”.


Torna alla Home


Salvini: Solo il nucleare può ridurre le bollette energetiche

Il viceprimo ministro Salvini sostiene che l'energia nucleare costituisce l'unica strategia per diminuire le spese energetiche nel nostro paese. L'energia nucleare: un approccio sicuro e pulito? Nel corso del G7 sui trasporti, Salvini ha difeso l'adozione del nucleare come forma di energia sicura e pulita e unica alternativa per abbattere la...

Amadeus, lo sfogo di Sabrina Ferilli: “Mi fa schifo che si sputt*** la gente”

Sabrina Ferilli ha espresso su Instagram la sua disapprovazione riguardo alle speculazioni e ai rumor che gravitano intorno alla questione Amadeus, puntando il dito contro i professionisti coinvolti. Lo ha fatto attraverso un post su Instagram, senza peli sulla lingua. Il pubblico in attesa di notizie sul futuro di Amadeus Immagini...

Suviana: scatola nera e perizie per capire la strage

Bologna - Potrebbero essere i dati registrati dal sistema Scada, una sorta di "scatola nera" delle centrali idroelettriche, a fornire alcuni degli elementi chiave per chiarire le cause della tragedia di Suviana. L'esplosione di martedì ha causato la morte di sette tecnici durante lavori di collaudo. Il sistema Scada, come...

Padre Maurizio Patriciello: “Anche io ho avuto un tumore”

E' da brividi il racconto di Padre Maurizio Patriciello. Lui che è uno degli artefici delle tante battaglie contro Terra dei Fuochi e in difesa dei più deboli e degli ultimi spiega in un post su facebook che anche lui si è ammalato di cancro. "Alla fine del primo anno...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE