Ascom Castellammare domani corteo a sostegno dei commercianti di piazza Giovanni XXIII

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

“Aprite la piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli” è il grido di allarme che parte da Castellammare e che domani vedrà in piazza alle 18,30 quelli che si sono definiti “Gli invisibili”.  Il mondo degli esercenti che scenderà in piazza per ottenere ristoro e sospensione dei tributi, perché danneggiati dalle chiusure anticipate.

A Castellammare di Stabia,  però il Sindaco per fronteggiare alla crisi economica dettata dall’emergenza sanitaria ha congelato la ZTL ma da giorni insiste nella chiusura della piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli facendo soccombere quei commercianti li ubicati. E’ li che si trova Palazzo Farnese , sede del Municipio stabiese, da sempre piazza di passeggio e di shopping.
Lo Storico Bar Di Martino è l’emblema dell’abbandono dei commercianti della zona, ha avuto un calo del 60% non essendoci stata nessuna progettualità sulla piazza.

I titolari sono stati sempre in prima linea contro il malaffare, estorsioni e minacce denunciando sempre. Ora sono soli e abbandonati essendo la piazza caduta nell’abbandono e nell’indifferenza. Ma anche gli altri negozi della zona sono ormai allo stremo. I commercianti hanno preparato una lettera da inviare alla Prefettura perchè temono che possano cadere nelle mani della malavita. Il manifesto che annuncia la manifestazione di domani, cita Jaques Prèvert: “Più tardi sarà troppo tardi. La nostra vita è ora”.
Anche la Confcommercio si schiera con i manifestanti di Castellammare: “A sostegno delle attività che sono in sofferenza!
Ancor di più a fianco di quelle invisibili di piazza Giovanni XXIII e via Sarnelli, a rischio fallimento a causa dell’interdizione al traffico di quella zona, in un periodo già disastroso di suo”.


Torna alla Home


Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...

IN PRIMO PIANO