Attualità

Sedici fermati per la guerriglia di Roma

Condivid

Sedici i fermati, fra i quali ultrà della Lazio e militanti di estrema destra per la guerriglia di ieri sera nel centro di Roma.

Contenuti

  • 1.

Alla manifestazione partecipavano anche i leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino.Gli scontri sono stati causati da infiltrati nella manifestazione delle Partite Iva iniziata pacificamente e terminata nel peggiore dei modi con bombe carta e lanci di petardi e sampietrini contro le forze dell’ordine costrette a caricare per far disperdere il presidio. I disordini sono poi proseguiti in piazzale Flaminio e via Giambattista Vico, con cassonetti distrutti e in fiamme, fino a ponte Regina Margherita e via Cola di Rienzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Guerriglia a Napoli: numerosi gli identificati grazie ai video

Le proteste contro le misure anti-covid decise dal governo con l’ultimo dpcm sono arrivate nel cuore di Roma. Attorno all’ora di cena, proprio mentre il premier Giuseppe Conte parla in conferenza stampa per spiegare le misure inserite nel dl ristoro, in Piazza del Popolo i manifestanti si scontrano contro la polizia. Dal corteo, circa 200 persone fra cui alcuni esponenti di Forza Nuova e Ultras della Lazio, parte un lancio di bottiglie e petardi nei confronti delle forze dell’ordine che rispondono con gli idranti disperdendo i facinorosi. La protesta si sposta però nelle vie limitrofe dove vengono bruciati alcuni cassonetti e, successivamente, verso il quartiere Prati e Via Cola di Rienzo. Una scena già vista in altre città da Napoli a Torino. Il corteo era partito alle 17 da Piazza Cavour con cori contro il governo ma in maniera assolutamente pacifica.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2020 - 08:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Forza nuova

Ultime Notizie

Napoli, boxe internazionale a Piazza Garibaldi: Italia-Inghilterra infiamma la Cavea

Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:51

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52