Casi Covid nelle scuole. Il Sindaco Giorgio Zinno comunica che al momento vi sono tre casi all'Iti Medi e altrettanti all'istituto Scotellaro. Si tratta di studenti e di un docente che sono naturalmente già stati posti in quarantena. Tracciati anche tutti i contatti dei positivi da parte della Asl che saranno sottoposti a tampone di controllo all'interno del drive in di San Sebastiano al Vesuvio, mentre i sintomatici saranno sottoposti a tampone presso la propria abitazione.
Rispetto all'Iti Medi, la Dirigente scolastica Nunzia Muto ha effettuato gli interventi di sanificazione dei luoghi dove erano presenti i soggetti risultati positivi, garantendo quindi la salubrità dei luoghi e la sicurezza degli altri docenti, alunni e personale Ata. Nei prossimi tre giorni la scuola effettuerà solo didattica a distanza, per effettuare - riferisce la dirigente scolastica - interventi nell'istituto resisi urgenti anche a causa delle ultime piogge.
Situazione analoga anche per l'istituto superiore Rocco Scotellaro.Potrebbe interessarti
Dramma a Brusciano: sfregiata 2 volte dal marito, salvata dal "gesto" disperato della figlia minore
Napoli, il boss Michele Mazzarella 'o fenomeno comandava dal carcere: 21 a processo
Caivano, stupri delle cuginette: confermate in appello le condanne per i due maggiorenni
Trecase sommersa dai rifiuti:la denuncia di una studentessa
"Mi sono reso parte attiva presso l'ASl Napoli 3, al fine di risolvere i ritardi che si stanno accumulando a causa della grande mole di contagi di questi giorni - ha detto il sindaco Giorgio Zinno. Per questo chiedo ai dirigenti scolastici di comunicare sia alla Asl che a me le positività. Stiamo facendo un grande lavoro di tracciamento per tenere sotto controllo la situazione. A tutti i concittadini va la raccomandazione di non abbassare la guardia, di rispettare tutte le misure anticovid e di agire responsabilmente".





