Napoli, sversavano rifiuti illegalmente anche con veicoli senza assicurazione: multe e sequestri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, sversavano rifiuti illegalmente anche con veicoli senza assicurazione: multe e sequestri.

 

Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio e ripristino della legalità gli Agenti dell’Unità Operativa Soccavo-Pianura-Fuorigrotta, coordinati dal Capitano Ciro Guadagnino, hanno sorpreso vari soggetti intenti a rovistare e sversare nei cassonetti dei rifiuti in orari e con modalità non consentite. Focalizzando quindi l’attività di controllo sui numerosi veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti di vario genere, si è rilevato come la molti di questi fossero completamente abusivi e, conseguentemente, si è provveduto ad elevare sanzioni amministrative e sequestri.

Nel proseguire le attività di controllo al Codice della Strada già intensificate a partire dal mese di Settembre , oltre le numerose infrazioni rilevate per utilizzo dei cellulari alla guida e circolazione con veicoli privi della prescritta copertura assicurativa, particolare attenzione è stata rivolta ai veicoli in circolazione con targa straniera, molti dei quali sono risultati privi della regolare documentazione e sanzionati.

Sul piano del contenimento del Covid-19 e sul rigoroso rispetto della normativa nazionale e regionale in materia, si sono incrementate le attività di controllo delle attività commerciali. Nel corso delle operazioni un supermercato di un noto marchio è stato sanzionato per il mancato rispetto delle ordinanze regionali e per non aver smaltito in modo consono i rifiuti provenienti dall’attività commerciale.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:47
09/04/2026 19:47

Tumori, scoperto il motore che li rende aggressivi: svolta della ricerca italiana

09/04/2026 19:35

De Luca a Salerno senza simbolo Pd: corsa da indipendente alle comunali

09/04/2026 19:30

Il Conservatorio di San Pietro a Majella: la musica che fece grande Napoli

09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

PUBBLICITA

Primo piano