Cronaca di Napoli

Napoli, si tuffa nella fontana di piazza Trieste e Trento per una sfida social

Condivid

Napoli, si tuffa nella fontana di piazza Trieste e Trento per una sfida social.

“Tik Tok è terreno sempre più fertile per le sfide di stupidità, inciviltà e spericolatezza. Purtroppo non sono solo i giovanissimi a competere per tristissimi primati ma adesso anche alcuni adulti ci tengono a mettere in piazza la loro voglia di strafregarsene delle regole di civile convivenza .

E’ il caso di R. D. C. che in un primo video annuncia di tuffarsi nella fontana di piazza Trieste e Trento a condizione di ricevere tanti ‘cuoricini’ sul video postato, e poco dopo posta un altro video che la immortala nella ‘straordinaria’ impresa.

Uno scenario sempre più inquietante  quello offerto da alcuni social sui quali  già da tempo abbiamo chiesto il massimo controllo. Sfide di velocità in strade affollate, impennate, bravate di ogni genere che vengono celebrate e partecipate con il maggior numero possibile di seguaci.

Abbiamo segnalato anche questo video alle autorità  perché crediamo che sia oramai improcrastinabile mettere un freno a questo vero e proprio delirio di inciviltà e protagonismo. Un mix che può creare serissimi problemi anche per l’incolumità di chi promuove queste sfide all’inciviltà più sfrenata”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2020 - 16:50

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17

Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore sul colpo

Trecase  – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:10

Napoli e provincia, due arresti per droga: uno è minorenne

Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:03

Napoli, detenuti e volontari insieme per ripulire Mergellina: azione simbolica per inclusione e riscatto

Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 18:56