AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, migliorano gli anziani della rsa dei Colli Aminei contagiati dal coronavirus

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non ci sono pazienti positivi con la febbre oggi nel complesso per anziani dell’Istituti Povere Figlie della Visitazione di Maria, a Napoli, in via Colli Aminei.

Lo afferma  Francesco Guardascione, il medico che si occupa della Rsa in cui sono stati trovati 48 positivi al covid19, tra cui 28 anziani e 8 suore. “Stamattina nessuno ha la febbre – spiega Guardascione – i due anziani che ieri avevano la temperatura un po’ alta stanno bene oggi. Anche la suora che ha problemi polmonari da tempo e ha oltre 80 anni sta meglio stamattina. Abbiamo attivato ormai da ieri tutte le procedure di sicurezza previste per limitare il contagio, il reparto e’ isolato”.

I medici insieme all’Asl monitorano la situazione: “Al momento le notizie sono positive – spiega Guardascione – ma restiamo in allerta vista anche l’eta’ avanzata dei positivi al covid. Possiamo essere ottimisti oggi e attendere qualche giorno per il nuovo giro di tamponi che dovrebbe essere effettuato dall’Asl nei prossimi giorni”.

LEGGI ANCHE

Omicidio Martina Carbonaro, domani l’ex fidanzato assassino davanti al gip

di Rosaria Federico 29 Maggio 2025 - 13:14 13:14

Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…

Continua a leggere

Camorra, morto il boss Ciccio Mallardo, fondatore dell’Alleanza di Secondigliano

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 12:08 12:08

Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…

Continua a leggere

Choc a Portici, 15enne armato di ascia aggredisce i genitori: arrestato

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 11:44 11:44

Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA