Napoli. Be Music, il mercoledì musicale al Teatro Bellini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Be Music nasce dall’incontro tra Apogeo Records, il BeQuiet ed Upside Production. Dal 28 ottobre al 16 dicembre, il mercoledì sera l’appuntamento è al Piano Be per otto imperdibili eventi con protagonisti Lello Arena, Giovanni Block, Gnut, Lelio Morra, La Terza Classe, Bruno Bavota, Alessandro Castiglione trio. La rassegna terminerà con un Secret Concert.

 

 

Si rinnova il sodalizio tra Apogeo Records, Upside Production ed il collettivo BeQuiet per un’altra intensa stagione al Teatro Bellini di Napoli con i nomi più interessanti della scena musicale attuale.



    Be Music nasce dall’incontro tra Apogeo Records, etichetta discografica nata nell’ambito del programma di recupero sociale “Rione Sanità, ieri, oggi e domani” de L’Altra Napoli ONLUS, il Be Quiet – il “movimento” napoletano più accreditato nell’ambito della canzone d’autore — ed Upside Production.
    Dal 28 ottobre al 16 dicembre, il mercoledì sera l’appuntamento è al Piano Be per otto imperdibili eventi con protagonisti Lello Arena, Giovanni Block, Gnut, Lelio Morra, La Terza Classe, Bruno Bavota, Alessandro Castiglione trio. La rassegna terminerà con un Secret Concert.

    Il sipario del Teatro Bellini si alzerà mercoledì 28 ottobre con il racconto musicale Le Metamorfosi di Nanni tratto dall’omonimo libro di Barbara Napolitano che ne ha riadattato il testo e curato la regia. Sul palco: Lello Arena, Giovanni Block, Giorgia Traselli, Massimo Andrei, Annarita Ferraro, Adriano Falivene.
    La storia, con un tono leggero e scanzonato, parla della ricerca della felicità: nell’ostello di Zia Tita si incrociano le vicende di un mercante di storie, Nanni, e del suo contraltare, Ernesto, (interpretato da Lello Arena), un agente di commercio pragmatico e concreto. Attorno a loro, una carrellata di personaggi e momenti musicali funzionali alla storia; a tenere le fila dell’intero discorso, ci penserà il narratore Massimo Andrei.

    Il programma:
    • 28 ottobre – Le Metamorfosi di Nanni – di Barbara Napolitano
    • 4 novembre – Lelio Morra: Canzoni e Tempi Andati
    • 11 novembre – Gnut: Nun Te Ne Fà
    • 18 novembre – La Terza Classe: Live at the Opera
    • 25 novembre – Alessandro Castiglione: Original Song Trio
    • 2 dicembre – Giovanni Block: Waiting for Baffone
    • 9 dicembre – Bruno Bavota: Get Lost
    • 16 dicembre –  Be Music Secret Concert

    I biglietti sono acquistabili su Azzurro Service https://lnkfi.re/BeMusic
    A causa delle recenti normative, i posti sono limitati. La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti-covid19.




    LEGGI ANCHE

    Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

    L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE