#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 21:25
18.1 C
Napoli
Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris
Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Moronese(M5S): “30 MLN dallo Stato per piantare alberi, in Campania sono 44 i Comuni che possono ricevere i fondi”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“È stata ufficializzata ieri dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa l’operatività del decreto riforestazione che prevede lo stanziamento di 30 milioni di euro per finanziare la piantumazione di alberi e la creazione di foreste urbane nelle Città Metropolitane, è un’occasione straordinaria che viene messa a disposizioni dei Comuni per contribuire al miglioramento dello stato di salute dei nostri territori” lo dichiara la sen. Vilma Moronese, presidente della commissione ambiente al Senato della Repubblica, che poi aggiunge :

“Piantare alberi ci aiuta a combattere l’inquinamento, migliorare la qualità dell’aria, contrastare i cambiamenti climatici, e rende anche le nostre città più belle – poi continua – si tratta di un’inversione di tendenza ed un cambio di paradigma culturale che vede lo Stato in prima linea in questa azione di riforestazione delle nostre città. Il procedimento per accedere ai fondi è molto semplice, e i progetti che verranno inseriti in una graduatoria pubblica, potranno essere inviati via email agli indirizzi forniti dal Ministero, per presentare i progetti ci sono 120 giorni di tempo”

In Campania sono interessati e possono accedere ai fondi 43 Comuni :

Acerra, Afragola, Arzano,Brusciano, Caivano, Calvizzano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casandrino, Casavatore, Casoria, Castellammare di Stabia, Cercola, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Giugliano in Campania, Gragnano, Grumo Nevano, Marano di Napoli, Mariglianella, Marigliano, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Napoli, Nola, Pollena Trocchia, Pomigliano d’Arco, Pompei, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, Ercolano, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant’Anastasia, Sant’Antimo, Sant’Antonio Abate, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Torre del Greco, Villaricca, Volla.

Sono inoltre interessate anche le Città Metropolitane delle Regioni : Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2020 - 17:20


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento