Cronaca Salerno

In provincia di Salerno 29 multe in una sera

Condivid

Controlli intensi per il rispetto delle norme anti-Covid da parte delle forze di polizia e adozione di misure precauzionali per provare ad arginare la diffusione del contagio in vista delle ricorrenze del Primo e due novembre prossimi.

Ieri sera, a Salerno, i carabinieri della locale Compagnia hanno elevato 29 sanzioni amministrative per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. L’importo totale delle multe ammonta a oltre 18mila euro. Quanto alla prevenzione, l’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, ha disposto che, domenica e lunedi’ prossimi, non vengano svolte celebrazioni eucaristiche nelle cappelle, ne’ nei cimiteri.”Si ricordi ai fedeli – si legge in una lettera inviata ai sacerdoti – la possibilita’, accordata quest’anno dalla Penitenzieria apostolica, di ricevere l’Indulgenza plenaria, alle condizioni stabilite, non soltanto nei singoli giorni dal 1 all’8 novembre, ma anche in altri giorni dello stesso mese fino al suo termine”. Resta consentito, in accordo con le autorita’ civili ed evitando assembramenti, un rito di benedizione all’interno dei cimiteri.

Al contempo, l’arcivescovo Bellandi fa sapere che celebrera’ alle 18.00 del 2 novembre, in forma privata e a porte chiuse, una messa al cimitero comunale di Salerno, per ricordare tutti i fedeli defunti. Intanto, nel Salernitano, mentre i contagiati dal Covid-19, secondo i dati settimanali dell’Asl, sono diventati oltre 3mila 200 e i ricoverati negli ospedali 52, di cui 4 in terapia intensiva, si registra, nelle ultime ore, anche il decesso di un’anziana che era risultata positiva al virus, ma che era affetta anche da un’altra patologia. Il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, in un post social, ha espresso il cordoglio della comunita’ scrivendo, tra l’altro, che “continueremo questa assurda lotta anche nel tuo nome”. Nel frattempo, a poche ore dall’apertura, il reparto Covid del presidio ospedaliero di Agropoli risulta gia’ molto utilizzato. Stando a quanto riferiscono dal Comune, nella giornata di ieri, cosi’ come anche nella notte scorsa, c’e’ stato un andirivieni di ambulanze per condurvi pazienti provenienti dal Cilento e da altre aree della provincia.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2020 - 20:17

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46