Sono tanti i cittadini della Campania 'ostaggi' dei tamponi. Tante le segnalazioni che arrivano alla nostra redazione a quelli dei giornali e delle tv nazionali. Del caso si è occupato Luca Abete.
Questo il commento che il giornalista napoletano ha pubblicato su i suoi social network e che accompagna il servizio andato in onda ieri a sera a Striscia la Notizia:
Un De Luca risentito, venerdì scorso, accusò (in diretta Facebook) la stampa di dire il falso: “i tamponi a casa delle persone in isolamento arrivano in 48 ore”.
Forse nessuno gli ha detto che esiste un ESERCITO di OSTAGGI DEL TAMPONE che attende giorni e talvolta settimane un tampone che… NON ARRIVA!
Ecco la disperazione dei SEQUESTRATI IN CASA e degli operatori sanitari ormai disperarti!
Noi di cronache della campania segnaliamo due casi eclatanti di quelli arrivati alla nostra redazione:
"Abito a Melito, ho un figlio di 9 anni che sta in isolamento fiduciario perché a contatto con una bambina della sua classe che è risultata essere positiva al covid.Potrebbe interessarti
Napoli, verso la riapertura di Largo Maradona: convocato tavolo tra Comune e commercianti
Napoli, scomparso da Pianura il 41enne Alessandro Adaldo: ricerche in corso
Campi Flegrei, scoperto il "tallone d'Achille" della crosta: la chiave per capire bradisismo e terremoti
Largo Maradona, la protesta dei commercianti: il murales coperto dopo il blitz della Municipale
Così come quella che segue: "Salve, buonasera, allora io ho fatto il tampone il 25 settembre e ho avuto l esito positivo il 26 settembre. E da quel giorno come da protocollo sono in quarantena. Ho avuto la febbre i primi due giorni dopo l esito, poi per fortuna dopo 3 /4 giorni ho iniziato a stare benissimo.
E da quel giorno sto ancora aspettando l ASL per fare il tampone di controllo, ma niente dopo tre settimane non si è visto ancora nessuno. Ho chiamato varie volte sollecitando la situazione e la loro risposta eh sig Rossi lei é in lista per il tampone di controllo. Io dopo tre settimane sono ancora rinchiuso in casa aspettando i lori comodi é un vergogna...".