AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli

Coronavirus, Legambiente Campania: ‘Alla fine pagano gli studenti’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coronavirus, Legambiente Campania: ‘Alla fine pagano gli studenti’

“Alla fine chi paga è la scuola e gli studenti. Davanti ad un trasporto pubblico indecente, allo sfascio da decenni e che oggi, più di ieri, dimostra tutte le sue inefficienze con assembramenti quotidiani e dopo mesi di parole, di discussioni e promesse elettorali, ecco che la soluzione più semplice, più facile è quella di chiudere la scuola”. Così, in una nota, Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania sull’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, di chiudere le scuole fino al 30 ottobre. “Condividiamo le preoccupazioni sull’andamento dei contagi, ma ci chiediamo perché si è aspettato tanto senza mettere in campo scelte decisioni e programmazione. Una cosa è certa – ha aggiunto – se chiudere la scuola è stata la scelta più facile e immediata sicuramente è quella più dolorosa. La nostra classe dirigente ha deciso di investire sempre meno su uno dei pochi antidoti contro la disparità sociale, contro la dispersione e povertà educativa. Semplicemente ha scelto una scuola a metà”, ha concluso Imparato.

 

 

LEGGI ANCHE

Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano

di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 16:06 16:06

Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…

Continua a leggere

Costiera Amalfitana, la SS163 riapre a tempo di record dopo la frana di Vietri

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Vietri sul Mare – Una boccata d’ossigeno per la viabilità della Divina. A pochi giorni dallo smottamento che ha paralizzato i collegamenti, riapre ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 17.00, il tratto della Statale 163 Amalfitana tra Vietri sul Mare e Cetara. La circolazione stradale sarà ripristinata lungo la corsia interna, regolata da un…

Continua a leggere

Ponticelli, sorpreso con crack e cocaina: arrestato 55enne

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 15:13 15:13

Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA