#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 20:15
17.6 C
Napoli
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero

Coronavirus, l’azienda casertana “Grafica Nappa” realizza una nuova mascherina FFP2 interamente made in Italy

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si chiama “Air 1919” ed è una nuova mascherina dalla tecnologia innovativa, certificata FFP2 e capace di garantire un’adeguata protezione a chi la indossa. E soprattutto, interamente “Made in Italy”, ovvero prodotta nello stabilimento di Aversa (in provincia di Caserta) da “Grafica Nappa”, azienda cartotecnica per lo sviluppo e la produzione di packaging ed etichette IML che da poco ha celebrato i 100 anni della sua fondazione.

La quarta generazione della famiglia Nappa, formata dai fratelli Generoso, Antonio ed Edoardo, ha portato avanti il processo di evoluzione, sviluppando la prima macchina di produzione di mascherine FFP2, interamente progettata e realizzata in Italia e ha creato una divisione apposita per i prodotti per la salute e la sicurezza denominata “GN HEALTH SOLUTIONS”.
“La nostra azienda – ha spiegato Antonio Nappa – non è stata bloccata durante il lockdown, in quanto produttrice di packaging ad uso alimentare. Grazie ad un progetto di alcuni anni fa abbiamo reso i nostri prodotti ‘immuni’, con l’utilizzo di una vernice antibatterica e antivirale. Tuttavia abbiamo comunque sofferto il calo della richiesta avvertito nel settore della comunicazione stampata (cataloghi, riviste, ecc.). Contemporaneamente, in Italia e nel mondo, è aumentata la richiesta di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). In primis, abbiamo prodotto visiere protettive, in parte donate agli operatori sanitari. In seguito, viste le aumentate necessità, abbiamo deciso di realizzare mascherine FFP2 completamente made in Italy”.

Le mascherine “Air 1919” hanno prestazioni di filtraggio delle particelle superiori al 96%, sono state progettate in 3D per prevenire il soffocamento, sono dotate di un ponte nasale che evita le perdite d’aria e la forma concava e il design consentono un’eccellente regolazione facciale. Inoltre, grazie ad uno strato particolare di TNT, è possibile scongiurare l’accumulo di calore e umidità all’interno. Questi dispositivi, essendo realizzati interamente in Italia, sono innovativi ed eco-sostenibili, e il processo produttivo prevede una sensibile riduzione di CO2.
“Inizieremo una prima distribuzione, – ha aggiunto Nappa – riservata agli operatori sanitari che ogni giorno rischiano la propria vita in questa battaglia. Successivamente, intendiamo raggiungere un prezzo equo, impresa non facile. Stiamo lavorando per questo e siamo convinti di centrare anche quest’obiettivo”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2020 - 15:05


ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento