Primo Piano

Coronavirus, in due giorni a Napoli città 400 casi in più

Condivid

Da lunedi’ 5 ottobre ad oggi a Napoli ci sono 400 casi di coronavirus in piu’.

 

E’ quanto emerge dal resoconto periodico del Comune. I residenti attualmente positivi sono 2.922. Di questi, 2.800 sono in isolamento domiciliare. Sono 122 le persone ricoverate in ospedale, di cui dieci in terapia intensiva.
E sempre leggendo i dati forniti dall’Unità di crisi della Regione Campania che emerge come i due terzi dei casi totali di coronavirus in Campania, dall’inizio della pandemia, sono tra Napoli e provincia. In particolare, su 15.707 casi da febbraio/marzo, 4.709 sono registrati a Napoli e 5.498 nei 92 comuni che ne compongono la provincia. Ad Avellino, 1004 casi, a Benevento 456, a Caserta 2.275 e a Salerno 1.723.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coronavirus boom in Campania con 544 nuovi casi

Altri 42 casi riguardano persone residenti altrove o in fase di verifica. Anche rispetto ai nuovi casi di Covid-19 segnalati nella giornata di oggi, il numero maggiore e’ quello della provincia di Napoli con 432 positivi su 544 nuovi contagi in tutto il territorio regionale.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Ottobre 2020 - 19:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45