foto di repertorio
Lo ha deciso, con apposita ordinanza, il sindaco Luigi Vertucci dopo cinque casi di coronavirus tra i residenti del piccolo centro del Vallo di Diano. La decisione e’ scaturita in quanto il figlio di una delle persone positive ha utilizzato il servizio di trasporto scolastico comunale. “A scopo precauzionale – scrive il sindaco Luigi Vertucci – e di prevenzione, l’amministrazione provvede con ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici.
Si avviera’ a scopo puramente precauzionale anche ad una ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. L’altra persona positiva era gia’ in quarantena. Di concerto con l’Asl sono stati subito avviati i protocolli previsti in questi casi”. Atena Lucana e’ stato uno dei cinque comuni zona rossa a sud di Salerno nello scorso mese di marzo.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto