Cava de’Tirreni, chiusa Rianimazione in ospedale: manca personale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cava de’Tirreni. Sospesi i ricoveri in Rianimazione presso l’ospedale di Cava, in quanto medici e infermieri del delicato reparto devono confluire nei reparti Covid del Ruggi e Da Procida dove il personale manca.

Di ieri, il nuovo appello al Governo da parte del presidente della Campania, Vincenzo De Luca per sottolineare la grave carenza di personale sanitario e il mancato invio di medici e infermieri promessi al nostro territorio. “Stamattina, con una comunicazione firmata dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona – dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli – senza alcuna preventiva informazione, si è disposto, alla luce dell’aggravarsi della situazione del contagio, la “sospensione temporanea per tutto il periodo dell’emergenza” delle attività della rianimazione di Cava de’ Tirreni, con il trasferimento del personale all’ospedale “Da Procida” interamente dedicato alla gestione di pazienti Covid 19.

La scelta, senza dubbio legata alla drammatica situazione che stiamo vivendo, è d’altra parte, la più semplice e immediata, ma anche quella che con grande chiarezza esprime lo stato a cui si è ridotta la sanità italiana e campana, con un’azienda che per affrontare un grave problema è costretta a divorare se stessa. Dalla stessa comunicazione si evince che sarà comunque garantita la presenza presso il presidio di Cava de’Tirreni di una guardia di anestesia per le urgenze“.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:07
13/04/2026 20:07

Superba prestazione degli atleti della Sannio Runners Dropexpress ad Agropoli

13/04/2026 19:36

Anche a Giugliano la " famiglia del bosco ": da 3 anni in una baracca con il figlio disabile

13/04/2026 19:05

" Se non paghi, ti arriva la tranvata ": patto tra ispettore antimafia e commercialista per ricattare le imprese


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano