#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Agosto 2025 - 21:18
27.7 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...
Incendio al Vesuvio: chiuso l’ingresso al Gran Cono
Appicca incendio in bosco in Irpinia, arrestato 58enne: distrutti ettari...
Calcio, il mercato degli svincolati: quanti nomi pesanti in cerca...

Successo per MedievalArte: la cultura come strumento di ripartenza a Guardia Lombardi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Successo per “MedievalArte” a Guardia Lombardi (Avellino): le Fontane Danzanti e Fausto Leali conquistano il pubblico.

 

 

Grande successo per “MedievalArte”, progetto promosso dal Comune di Guardia Lombardi e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, con la Direzione Artistica di Carmen Loiola.

Suggestive ed intense le “Fontane Danzanti”, che hanno simulato i quattro elementi della natura – aria, acqua, terra e fuoco. Coinvolgente la serata di musica in piazza Vittoria con Fausto Leali, grande nome della scena artistica italiana, voce potente, interprete di successi ormai consolidati nel repertorio musicale italiano. Due appuntamenti che chiudono l’estate di Guardia Lombardi e che si sono svolti in piena sicurezza, secondo tutte le disposizioni anti Covid-19 oggi vigenti.

“Gli eventi di MedievalArte – dichiara Antonio Gentile, sindaco di Guardia Lombardi – hanno segnato un importante momento di socialità per la nostra comunità in un’ottica di proiezione verso l’esterno delle nostre bellezze, del nostro patrimonio storico ed artistico. Abbiamo così aperto il nostro borgo in totale sicurezza ai visitatori che hanno inteso venirci a trovare. E’ un modo questo per testimoniare come ripartire è possibile”.

“Abbiamo inteso riproporre all’attenzione quantomeno regionale e provinciale, se non anche nazionale – dichiara Elvira Di Pietro, assessore alla Cultura del Comune di Guardia Lombardi – la straordinaria risorsa culturale, storica ed ambientale delle zone interne in generale e dell’Irpinia in particolare. Abbiamo anche voluto lanciare un messaggio di speranza in questo particolare momento di difficoltà per la nostra Italia ed il mondo intero. Ancora grazie a quanti hanno contribuito al successo degli eventi e a tutti coloro che hanno partecipato e seguito l’evento”.

“Sono molto soddisfatta – dichiara il direttore artistico Carmen Loiola – del riscontro in termini di pubblico e di critica che l’evento ha fatto registrare. Abbiamo incrociato il consenso del pubblico che ha voglia di emozionarsi in un periodo così complicato come quello che viviamo. La strategia di valorizzazione e promozione di un borgo attraverso la cultura e le arti si conferma vincente. Guardia Lombardi è località di grande valore storico, valore che va veicolato e fatto conoscere anche attraverso eventi di qualità, come MedievalArte è”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 11 Settembre 2020 - 12:14

facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie