Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca

Inviavano in Africa pannelli fotovoltaici dismessi: sequestrati 10mila pezzi al porto di Napoli

Pubblicato

in



Inviavano in Africa pannelli fotovoltaici dismessi: sequestrati 10mila pezzi al porto di Napoli.

 

Nel corso dei periodici controlli finalizzati alla verifica della normativa inerente alle spedizioni transfrontaliere di rifiuti, i Carabinieri del NOE di Napoli, unitamente al II Gruppo della Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio presso il porto partenopeo, hanno denunciato il titolare di una società di spedizioni che, attraverso false certificazioni e attestazioni, era in procinto di immettere sul mercato africano un ingente quantitativo di rifiuti speciali, costituito da pannelli fotovoltaici dismessi.

Nel corso dell’ispezione dei containers, i militari e i funzionari operanti hanno rinvenuto, accatastati gli uni sugli altri, circa 10.000 pannelli fotovoltaici e parti di essi, privi dell’etichettatura prevista per legge che ne attestasse la qualifica di merce, e non di rifiuto, e dunque l’idoneità alla spedizione e al riutilizzo. Il carico destinato al Mali (Africa) era proveniente da un sito industriale della provincia di Cagliari e ceduto per l’esportazione ad una società di spedizione del nuorese.
Al termine delle attività sono stati sottoposti a sequestro i 10.000 pannelli fotovoltaici e gli 8 containers all’interno dei quali erano stipati.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, controlli della polizia a Materdei: 120 persone identificate

Pubblicato

in

napoli controlli materdei

Napoli, controlli della polizia a Materdei: 120 persone identificate.

 

Ieri sera gli agenti del Commissariato Dante e della Polizia Locale, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona “Materdei” tra piazza Museo Nazionale e via Pessina.

Nel corso dell’attività sono state identificate 120 persone, di cui 55 con precedenti di polizia, e controllate 19 autovetture e 47 motoveicoli; inoltre, sono state contestate 28 violazioni del Codice della Strada di cui 8 a conducenti di motocicli per mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di circa 17.892 euro e sottoponendo 8 scooter a sequestro

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, 300 grammi di eroina sequestrati a Secondigliano

Pubblicato

in

Napoli. Operazione antidroga a Secondigliano. La polizia infatti infatti in Via della Bussola ha sequestrato circa 300 grammi di eroina.

 

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, durante un’ispezione in uno stabile in via della Bussola hanno rinvenuto una borsa con 5 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di circa 280 grammi.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette