Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Benevento e Provincia

Sannio: fiamme in diverse aree, tre fronti di fuoco

Pubblicato

in



Sannio: fiamme in diverse aree, tre fronti di fuoco

Ancora non vengano domate per intero le fiamme sul Monte Erbano nel comune di San Lorenzello, nel Sannio, dove da due giorni stanno bruciando decine di ettari di bosco, ed ecco che in provincia di BENEVENTO si registrano altri due incendi appiccati nella ultime ore. Un primo incendio e’ sul Taburno, nel comune di Bonea. L’altro invece si registra tra i comuni di Foglianise e Vitulano dove un fronte di fuoco si sta propagando nell’area della montagna di San Michele e Monte Caruso. Le fiamme, in questo ultimo caso, hanno lambito le abitazioni della frazione di Sirignano nel Comune di Foglianise.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Junior Achievement Italia annuncia la nomina del docente di Benevento Carlo Mazzone fra i 10 finalisti del Global Teacher Prize 2020

Pubblicato

in

Junior Achievement Italia annuncia la nomina del docente di Benevento Carlo Mazzone fra i 10 finalisti del Global Teacher Prize 2020

Il docente Carlo Mazzone dell’Istituto Tecnico Industriale “G.B.B. Lucarelli” di Benevento è fra i dieci finalisti del Global Teacher Prize 2020, riconoscimento da 1 milione di dollari che premia gli insegnanti che hanno avuto un impatto positivo non solo sugli studenti, ma anche sulle comunità che li circondano. Giunto alla sesta edizione, il premio è Istituito dalla Varkey Foundation in collaborazione con l’UNESCO e rappresenta il riconoscimento più ingente nel suo genere.

Attualmente il professore insegna in un’area ad alto tasso di disoccupazione, per questo si è impegnato nel creare materiale didattico basato su una vasta esperienza di quello che funziona realmente nel suo campo e su un approccio learing-by-doing.

Carlo Mazzone è uno dei docenti imprenditivi di Junior Achievement Italia, organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, e per quattro anni le sue classi hanno vinto la finale regionale di Impresa in Azione, il principale programma di educazione imprenditoriale di Junior Achievement Italia per le scuole superiori, in cui le classi costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato. Nel 2019 gli alunni di Mazzone hanno vinto la finale nazionale grazie al progetto Farm@ e si sono classificati terzi nella competizione europea dove hanno gareggiato insieme ad altri 40 team di altrettanti paesi.

Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia di assegnazione di Global Teacher Prize che si terrà il 3 dicembre da Londra virtualmente a causa della pandemia di COVID-19.

 

Continua a leggere



Benevento e Provincia

Pippo Inzaghi, ripartiamo dal nostro coraggio’

Pubblicato

in

“Dobbiamo costruire la nostra stagione da questo coraggio e dalla mentalita’, abbiamo rischiato tanto e ci portiamo a casa questo. Non era oggi che dovevamo far punti. Dovevamo concretizzare le occasioni e avere piu’ attenzione, in Serie A non possiamo fare certi errori”. Lo ha detto l’allenatore del BENEVENTO, Filippo Inzaghi, al termine del match perso in casa al Vigorito per 2-5 contro l’Inter: “Potevamo aspettare l’Inter nella nostra area e perdere 2-0 – sottolinea il tecnico dei campani ai microfoni di Sky Sport – ma non e’ quello che volevamo. La forza dell’Inter, una delle migliori squadre d’Europa, e’ davanti agli occhi di tutti. Ho messo in preventivo che si possano prendere gol in avvio di match in Serie A, ma dobbiamo migliorare”. Mercato chiuso per le Streghe: “Mercato chiuso per noi, ma sono soddisfatto. Abbiamo tenuto lo zoccolo duro e inserito giocatori importanti. Domenica giocheremo una partita importante contro il Bologna, poi ci sara’ la sosta e ripartiremo alla grande”, conclude il tecnico piacentino.

 

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette