San Gennaro Vesuviano. Il può già festeggiare ancor prima dell’inizio dello scrutinio: alle comunali raggiunto il quorum del 50% più 1 per l’elezione del primo cittadino.

 

L’unico candidato, infatti, Antonio Russo, appoggiato da una sola lista civica, ha dovuto solo aspettare il raggiungimento del quorum di elettori necessario alla sua elezione. Con il 69,49% degli elettori ha potuto festeggiare la conquista della fascia tricolore già oggi, così come i sedici candidati al Consiglio comunale. Russo era già stato dal 2014 al 2017, quando il consiglio comunale si sciolse per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri, portando l’ente al commissariamento durato fino ad oggi. Russo, medico ortopedico, nei mesi scorsi aveva anche festeggiato l’assoluzione con formula piena dalle accuse di truffa ai danni di assicurazioni, ed era stato l’unico a non ricorrere alla prescrizione preferendo affrontare il processo, sicuro della sua innocenza poi sancita dal tribunale.

LEGGI ANCHE  Napoli, De Luca: "Successo Mafredi, vittoria dell'impegno a una piena collaborazione tra Comune e Regione"
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Regionali Campania: a Salerno va a votare vestita da sposa

Notizia precedente

Errore con Diawara, la Roma rischia la sconfitta a tavolino 3-0 a Verona

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..