Posillipo incontra la fantasia: venerdì 18 settembre il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese ospite della Libreria “Il Mattoncino”
Esiste da anni la figura di uno studioso, quella del fantasiologo (Treccani docet), che si occupa degli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Risponde al nome di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione.
Venerdì 18 settembre sarà a Posillipo (via Posillipo 305, ore 18) ospite della libreria “Il Mattoncino” con un laboratorio di fantasiologia destinato a ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Carrese propone un incontro sui giochi fantasiologici (linguistici, matematici, artistici) da lui inventati per capire le caratteristiche e gli aspetti interdisciplinari della fantasia (il possibile), dell’immaginazione (le immagini mentali), della creatività (la tecnica e l’originalità). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fantasiologo.com L’incontro è già SOLD OUT ma è possibile iscriversi in una lista d’attesa.
Per info e prenotazioni WhatsApp 3296265074
Il tramonto a Posillipo: memorie e silenzi nel quartiere sospeso nel tempo
Scopri il fascino del tramonto a Posillipo tra memorie d’infanzia, silenzi e rituali quotidiani in uno dei quartieri più suggestivi di Napoli.
Rapina nella villa di Posillipo: i banditi arrivano da Forcella e dal Mercato
Napoli – Arrivano dai quartieri Mercato e Forcella i presunti autori della rapina da mezzo milione di euro messa a segno nella villa di Posillipo di un imprenditore del settore alberghiero. Un colpo rapido, chirurgico, durato appena dieci minuti, ma preparato nei dettagli e – secondo la Procura di Napoli – reso possibile dalla presenza…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti