Cronaca di Napoli

Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni

Condivid

Napoli, per la festa di San Gennaro via Duomo sarà ‘illuminata’ per 18 giorni.Iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli.

 

Per il secondo anno di seguito la Camera di Commercio di Napoli illuminera’ per via Duomo e quest’anno per ben 18 giorni, in occasione della ricorrenza di San Gennaro, patrono della citta’ e della Campania, che richiama folle di fedeli e di curiosi. L’iniziativa e’ della Camera di Commercio di Napoli, attraverso la sua Azienda Speciale SI Impresa, ed ha l’obiettivo di restituire anche ai commercianti della zona, l’opportunita’ di trasformare la ricorrenza religiosa in occasione di promozione.

Oltre a via Duomo saranno illuminate anche via Vicaria Vecchia a Forcella e via San Biagio dei Librai. La cerimonia di accensione e’ in programma venerdi’ 11settembre, alle ore 19.30, sul sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola e dell’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

“Dopo oltre 70 anni abbiamo ridato a via Duomo la possibilita’ di vestirsi a festa – ha detto Fiola – e quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio. Si tratta di un’area dove insistono molte attivita’ produttive, che chiedono a gran voce iniziative per il rilancio anche e soprattutto in un momento di crisi cosi’ drammatico a causa della pandemia. L’obiettivo dell’ente camerale e’ dunque quello proseguire l’opera di riqualificazione di via Duomo e delle aree adiacenti, importanti attrattori, in particolare per il turismo religioso, attraverso iniziative come questa che arricchirono il decoro urbano. L’invito a tutti i napoletani e’ quello di approfittare della festa del Santo Patrono per riscoprire questo storico angolo di Napoli, che e’ anche un importante centro commerciale naturale, rispettando naturalmente le regole imposte dal Covid-19”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2020 - 13:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33