Il Parco San Paolo, a Fuorigrotta, e via del Discobolo, a Soccavo, sono gli ultimi due teatri dove è andato in scena uno dei fenomeni più dilaganti nel territorio campano: il furto delle ruote dalle auto.
Questi ultimi due episodi, dove due auto, appoggiate su dei mattoni, sono state private di tutte e 4 le ruote, si aggiungono ad un’interminabile lista di segnalazioni e denunce arrivate al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da parte dei cittadini.
“Nel corso degli ultimi 9-10 mesi ci siamo imbattuti in questo fenomeno che col trascorrere del tempo è divenuto via via sempre più preoccupante ed incalzante. Attraverso le segnalazioni dei cittadini abbiamo elaborato un dossier con il quale siamo riusciti a mappare le zone più a rischio furti, soprattutto quello delle ruote. Per tali zone abbiamo richiesto un’importante intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di videocamere. Per le zone, invece, quelle definite ‘rosse’, a rischio elevatissimo di furti e criminalità, abbiamo comunicato l’esigenza di presidi fissi di polizia. La cittadinanza va protetta, non è più possibile che la gente onesta, perbene, che la mattina va a lavorare debba essere in balia dei delinquenti. Servono azioni concrete e decise.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Quarto - Un banale alterco tra giovanissimi si è trasformato in una potenziale tragedia la… Leggi tutto
Caserta– Un 49enne di Caivano è finito in manette ieri pomeriggio, 26 agosto, nel cuore… Leggi tutto
Napoli – Reinserimento sociale, legalità e dignità attraverso il lavoro. Sono i principi alla base… Leggi tutto
C’è chi inneggia al ‘Metodo napoletano’ (come se la violenza fosse un’esclusiva questione meridionale) e… Leggi tutto
Festival Ethnos è l’appuntamento di fine estate giunto quest’anno alla XXX edizione. Un punto di… Leggi tutto
Quarto- Notte di violenza giovanile per le strade di Quarto. Notte di sangue. Notte di… Leggi tutto