furti ruote auto
______________________________

e Campania, crescono ancora i furti delle ruote delle auto. Denunce da e . Borrelli e Simioli: “Abbiamo mappato le aree più interessate dal fenomeno. Per le zone a rischio chiediamo controlli e videocamere, per quelle ‘rosse’ presidi fissi di polizia.”

Il Parco San Paolo, a , e via del Discobolo, a , sono gli ultimi due teatri dove è andato in scena uno dei fenomeni più dilaganti nel territorio campano: il furto delle ruote dalle auto.

Questi ultimi due episodi, dove due auto, appoggiate su dei mattoni, sono state private di tutte e 4 le ruote, si aggiungono ad un’interminabile lista di segnalazioni e denunce arrivate al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da parte dei cittadini.

“Nel corso degli ultimi 9-10 mesi ci siamo imbattuti in questo fenomeno che col trascorrere del tempo è divenuto via via sempre più preoccupante ed incalzante. Attraverso le segnalazioni dei cittadini abbiamo elaborato un dossier con il quale siamo riusciti a mappare le zone più a rischio furti, soprattutto quello delle ruote. Per tali zone abbiamo richiesto un’importante intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di videocamere. Per le zone, invece, quelle definite ‘rosse’, a rischio elevatissimo di furti e criminalità, abbiamo comunicato l’esigenza di presidi fissi di polizia. La cittadinanza va protetta, non è più possibile che la gente onesta, perbene, che la mattina va a lavorare debba essere in balia dei delinquenti. Servono azioni concrete e decise.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..