Esplosione in un edificio a Milano: 6 feriti, uno grave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’esplosione si e’ verificata questa mattina in un appartamento al piano terra di piazzale Libia, zona semi centrale di Milano Sud-Est.

 

Il fatto e’ accaduto poco dopo le 7 e ha generato un forte boato avvertito anche a chilometri di distanza. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, intervenuti con 6 squadre, sono stati coinvolti anche i piani superiori dello stabile.

E’ di cinque persone rimaste ferite in modo lieve e una in modo piu’ serio il primo bilancio dell’esplosione che si e’ verificata questa mattina in una palazzina di piazzale Libia a Milano. La persona piu’ grave e’ quella che si trovava nell’appartamento al piano terra dove si e’ verificato lo scoppio. All’interno del palazzo si sono verificati una serie di crolli di muri interni e non strutturali. Sono in corso da parte dei vigili del fuoco le ricerche di alcune persone che probabilmente si sono allontanate dalla zona al momento dello scoppio. I pompieri stanno anche controllando che non ci siano altre persone coinvolte.



    La persona ferita piu’ gravemente e’ un uomo di 30 anni, le cui iniziali sono S.A., che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. L’uomo e’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Lo comunica Areu, spiegando che sarebbero una cinquantina gli abitanti del condominio e che dall’esplosione al piano terra si sarebbe poi sviluppato un incendio che avrebbe coinvolto il primo piano. Sul posto sono intervenuti una squadra USAR, 9 ambulanze, 2 automediche, 1 autoinfermieristica, oltre a Polizia, vigili del fuoco e vigili urbani.
    Dovrebbe essere stata una fuga di gas a causare lo scoppio che ha interessato questa mattina un edificio al civico 20 di piazzale Libi a Milano, secondo quanto stanno ipotizzando i soccorritori arrivati sul posto. Il forte boato e’ stato sentito fino a Romolo, a oltre un chilometro di distanza. Non e’ chiaro se l’esplosione si e’ verificata nella cantine del palazzo o al piano terra, dove si trova uno studio dentistico e un monolocale dove vive in affitto un ragazzo. E’ lui il piu’ grave dei 6 feriti del bilancio fin qui effettuato dai soccorritori. E’ stato trasportato in ospedale con ustioni e sotto choc ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO