AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Usa, arrestato Steve Bannon ex consigliere di Trump: voleva costruire il muro anti migranti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Steve Bannon, ex consigliere di Trump,  e’ stato arrestato in seguito all’accusa di frode. Lo riportano i media americani.

 

E’stato formalmente incriminato per frode dalla procura federale di New York. Lo riferisce l’emittente Nbc. Secondo il sito Axios è stato anche arrestato. L’ex stratega della Casa Bianca di Trump, è accusato assieme ad altre tre persone di essersi appropriato di centinaia di migliaia di dollari raccolti dalla campagna online “We build the wall” per costruire un muro al confine degli Stati Uniti.

L’atto di accusa è stato depositato presso il tribunale federale di Manhattan. I pubblici ministeri hanno affermato che Bannon e altri tre “hanno orchestrato un piano per frodare centinaia di migliaia di donatori” con una campagna di crowdfunding online che ha raccolto più di 25 milioni di dollari per costruire un muro lungo il confine meridionale degli Stati Uniti. L’accusa e’ contenuta nella denuncia presentata presso una corte federale di Manhattan

 

LEGGI ANCHE

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

di Gustavo Gentile 13 Luglio 2025 - 09:46 09:46

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre un "balzello" di proporzioni gigantesche. Se il 30% di dazio generalizzato all'Unione Europea, di cui Trump ha parlato nella sua recente lettera a Bruxelles, dovesse concretizzarsi, l'area metropolitana di Napoli si troverebbe a fronteggiare costi doganali stimati in circa 300…

Continua a leggere

Trump : Vs con Putin e parole poco tenere rivolte all’Iran

di Redazione 31 Marzo 2025 - 09:24 09:24

Il presidente statunitense Donald #Trump ha palesato la propria rabbia nei confronti dell’omologo russo Vladimir #Putin. Il motivo principale dell’acredine del Tycoon risiede nel fatto che l’ostruzionismo di Putin impedisce il sereno progredire dei negoziati che dovrebbero porre fine al Conflitto Russo - Ucraino. Trump ha minacciato la futura introduzione di dazi concernenti il petrolio…

Continua a leggere

Per Netanyahu i sauditi dovrebbero creare uno Stato palestinese in Arabia

di Redazione 8 Febbraio 2025 - 14:37 14:37

Netanyahu e Trump sono sempre più impegnati nella loro performance concettuale dal titolo: “In cringe we trust”. Di recente il primo ministro israeliano se ne è uscito con una proposta (riportata da Channel 14 e dal Jerusalem post) che si commenta da sola : ha caldeggiato la creazione di uno stato palestinese in Arabia. Netanyahu…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA