Avrebbe gia’ raggiunto Santo Domingo il re emerito di Spagna Juan Carlos, travolto da varie inchieste per presunta evasione fiscale, corruzione e riciclaggio, che ieri ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di lasciare il Paese per salvaguardare l’immagine della monarchia e in particolare del figlio Felipe, oggi capo dello Stato.
Lo afferma il quotidiano spagnolo Abc, ripreso da altre fonti di informazione nazionale. Il re sarebbe arrivato in aereo nella Repubblica Dominicana da Porto, in Portogallo, dopo aver trascorso la notte a Sanxenxo, in Galizia. A Santo Domingo Juan Carlos I sarebbe ospite di Pepe Fanjul, un magnate dello zucchero con il quale intrattiene una stretta amicizia, proprietario di un complesso alberghiero di lusso sull’isola caraibica. Il Palazzo della Zarzuela non conferma ne’ smentisce queste informazioni – precisa El Pais – e fonti vicine al padre di Felipe VI sottolineano che il Paese in cui trascorrera’ le prossime settimane non sara’ comunque la sua residenza permanente. Un fonte vicina alla casa reale ha confidato ad Afp che sua moglie Sofia e’ ancora in Spagna. Secondo indiscrezioni, si sarebbe da tempo allontanata dal marito.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti