Coronavirus, De Luca: ‘La Campania esempio di correttezza amministrativa’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Coronavirus, De Luca: ‘La Campania esempio di correttezza amministrativa. Evitato ecatombe, c’era chi si aspettava disastro’ .

 

”Abbiamo fatto un lavoro straordinario grazie alla collaborazione dei cittadini e del personale medico e sanitario. Abbiamo evitato una ecatombe: a livello nazionale aspettavano un disastro in regione Campania. Abbiamo invece dato prova di corretta attivita’ amministrativa e di ordine. Tra i tanti risultati, ce n’e’ uno che e’ incontestabile: fino a qualche mese fa quando si parlava di Campania ci ridevano indietro; ora possiamo camminare a testa alta in Italia e in Europa. Anzi, possiamo dire che qualche lezione da Napoli e della Campania possiamo darla”.

A dirlo il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a Torre del Greco alla stipula del protocollo per l’attivazione di corsi di formazione e di alta specializzazione per la lavorazione del corallo e del cammeo.’ ‘Veniamo da mesi complicati: dobbiamo stare attenti, essere consapevoli. Ci avviamo all’inaugurazione dell’anno scolastico, occorre adottare una grandissima prudenza”, ha aggiunto.



    “Grazie alla prova di efficienza che abbiamo dato nella gestione dell’emergenza, abbiamo spazzato via il razzismo contro Napoli e la Campania. Non si permette più nessuno di offenderci. Oggi camminiamo a testa alta”.

    ”Il contagio non e’ cancellato, non e’ alle nostre spalle, e’ a fianco a noi. Il governo nazionale ha aperto tutto a inizio giugno, comprese le frontiere: forse li’ sarebbe stato meglio usare un po’ di prudenza in più’. Avremo – ha aggiunto – una fase di transizione di alcuni mesi, fino a quando non ci sara’ la disponibilita’ del vaccino. Non e’ un problema ma bisogna essere responsabili. Uso mascherina e lavaggio delle mani sono indispensabili. Negli ultimi giorni ho firmato ordinanze relative all’utilizzo di autobus, mezzi di trasporto, traghetti.

    L’uso della mascherina e’ obbligatorio quando ci sono assembramenti. Come e’ obbligatorio se si va al ristorante fornire le generalita’ e un numero di telefono. Un ragazzo romano trovato positivo era stato a cena in un ristorante della costiera: quando abbiamo chiamato il titolare per chiedere di ricevere i dati delle presenze nella sera in cui il giovane era stato li’, abbiamo scoperto che meta’ dei presenti aveva dato un numero di telefono falso. Cosi’ facendo non prendete in giro me, prendete in giro voi stessi”.


    Torna alla Home


    Prosegue lo sciopero della fame di Gianni Fabbris, Adriano Noviello e Sebastiano Lombardo, allevatori di bufale che da quattro giorni protestano davanti al Ministero della Salute a Roma. Oggi, 50 pacchi di mozzarelle di bufala, donate da quattro caseifici artigianali casertani, sono stati inviati a rappresentanti di Governo, Parlamento e...
    Joao Cancelo, difensore del Barcellona, ha denunciato una serie di insulti e minacce ricevute dopo l'errore che ha contribuito alla sconfitta contro il PSG e all'eliminazione ai quarti di finale di Champions League. L'episodio si è verificato quando il portoghese ha commesso un fallo da rigore su Dembele, permettendo...
    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...

    IN PRIMO PIANO