Si sposano e donano al Pascale di Napoli i soldi delle bomboniere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si sposano e donano al Pascale di Napoli i soldi delle bomboniere. La storia di Diego e Rosalba. ‘Colpiti dalla cura Ascierto’.

 

Venti anni di fidanzamento o, come dicono loro, venti anni passati a rincorrersi. Una corsa che si ferma, o meglio, ri-comincia insieme il 29 agosto prossimo quando Diego Famularo e Rosalba Gesummaria si diranno si’ nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Buccino, dove vivono. Fin qui nulla di nuovo, una storia di coppie che si amano e si sposano come tante. Se non fosse che in questo momento particolarmente felice della loro vita hanno voluto pensare a chi non vive un momento felice. E’ cosi’ che hanno deciso di devolvere il costo delle bomboniere all’Istituto dei tumori di Napoli.

“La nostra bomboniera per un gesto di amore e di speranza”, hanno scritto nella pergamena che daranno come cadeau ai loro quasi cento invitati. Ingegnere lui, operaia lei, Diego e Rosalba in un primo momento avevano pensato di devolvere la cifra destinata alle bomboniere alla ricerca contro il Covid. “Siamo rimasti molto colpiti, in questi mesi di pandemia, dall’impegno del professore Paolo Ascierto e in piu’ in generale da tutti i ricercatori del Pascale – dicono i due novelli sposi – E in un primo momento avevamo deciso di dare questi soldi alla ricerca sul vaccino. Poi abbiamo pensato che era piu’ giusto devolverli alla ricerca oncologica. Il Pascale e’ un grande ospedale, che da sempre si batte per sconfiggere i tumori. Il nostro gesto altro non e’ che un grazie al lavoro di ricercatori come Ascierto e di tutti i bravi professionisti come lui”.



    E il prof Ascierto e il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi, ci saranno simbolicamente anche loro al banchetto nunziale il 29 agosto prossimo con un video messaggio in cui ringrazieranno, a nome di tutto l’Istituto, il generoso gesto dei due sposi. “Ricordarsi di chi soffre – dice il manager dell’Irccs partenopeo, Attilio Bianchi – in un momento di felicita’, e’ il segno di una sensibilita’ estrema che facciamo nostra nell’impegno di meritare ogni giorno la fiducia che ci viene accordata”.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE