Napoli – È notte quando i carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli sono impegnati nei controlli a piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta, per contrastare le scorribande di scooter che sfrecciano tra le strade della zona. Particolare attenzione viene rivolta anche ai mezzi con targhe polacche.
Durante il servizio, i militari del nucleo operativo notano arrivare un uomo in sella a un SH 300. I carabinieri lo osservano e, pochi secondi dopo, assistono a quella che ritengono una cessione di droga.
La consegna della dose
Il centauro consegna infatti una dose di cocaina a una persona che si trova a bordo di un’auto, per poi allontanarsi rapidamente. I militari lo seguono e, dopo pochi metri, riescono a fermarlo.
L’uomo è stato identificato nel 45enne Luca Portomeo, già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato in suo possesso un’altra dose della stessa sostanza.
L’arresto
Il 45enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Portomeo è ora in attesa di giudizio.



