Napoli, bambini in sella a scooter per realizzare video da postare sui social

Napoli. Bambini in sella scooter per realizzare video da postare sui social. Borrelli e Simioli: ”Fenomeno in crescita e preoccupante, serve piano di rieducazione per i bambini e gli adulti. Abbiamo segnalato i filmati alle forze dell’ordine”.

Un bambino talmente piccolo che per guidare lo scooter deve restare in piedi sul pianale anteriore è ciò che si vede in filmato pubblicato sui social che è stato segnalato da un cittadino napoletano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Diventano sempre più numerose le segnalazioni di questo genere che i cittadini inviano al Consigliere Borrelli per denunciare le situazioni di pericolo a cui vengono sottoposti i giovanissimi, molto spesso dai lori stessi genitori, messi alla guida di scooter, auto o barche al fine di realizzare filmati da postare sui social.

Infatti in un secondo video segnalato al Consigliere Borrelli si vede un altro bambino guidare uno scooter in compagnia di un adulto, seduto dietro.
“E’ un fenomeno che sta diventano sempre più frequente e preoccupante, in giro c’è tantissima irresponsabilità ed incoscienza da parte di adulti e genitori che pur di diventare protagonisti sui social mettono a repentaglio l’incolumità dei bambini e dei loro stessi figli e danno a questi pessimi esempi di vita. Con questi esempi come possiamo sperare che i più giovani possano diventare un giorno adulti coscienziosi, responsabili e rispettosi delle leggi?

 

Non è possibile, per questo è necessario ed urgente un piano di rieducazione per i giovanissimi ma anche per gli adulti, occorre un intervento ad ampio respiro, una collaborazione tra assistenti sociali e forze dell’ordine, è importante cominciare a trasmettere senso civico e di responsabilità solo così possiamo migliorare la nostra società. Abbiamo inviato alle forze dell’ordine questi due filmati, in modo che gli adulti che hanno messo in pericolo questi bambini siano puniti ed imparino la lezione, niente più può passare impunito. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Scontro sulla Statale 18: un morto e 3 feriti. Scatta l’inchiesta

Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire del  cause dell'incidente stradale con il tragico bilancio di… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 11:27

Giugliano, ai domiciliari usa i ‘permesi speciali’ per fare furti: torna in carcere

Aveva l'autorizzazione ad allontanarsi da casa per le "indispensabili esigenze di vita", ma ha ben… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 11:06

Sarno, circondato e aggredito per la bici elettrica: 13enne finisce in ospedale

Sarno - Sarebbe stato avvicinato da un gruppo di ragazzi e poi aggredito il 13enne… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 10:44

Meteo Napoli e Campania oggi 23 agosto: domenica di sole e caldo: temperature fino a 32 gradi

Le previsioni aggiornate indicano condizioni prevalentemente soleggiate, con cieli sereni o al più poco nuvolosi… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 10:24

Sant’Antonio Abate, incendio in un’abitazione: proprietario ustionato

Sant’Antonio Abate -  Paura nella notte a Sant’Antonio Abate, dove un incendio è divampato all’interno… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 10:14