I fatti del giorno

Napoli, bambini in sella a scooter per realizzare video da postare sui social

Pubblicato da
Condivid

Napoli. Bambini in sella scooter per realizzare video da postare sui social. Borrelli e Simioli: ”Fenomeno in crescita e preoccupante, serve piano di rieducazione per i bambini e gli adulti. Abbiamo segnalato i filmati alle forze dell’ordine”.

Un bambino talmente piccolo che per guidare lo scooter deve restare in piedi sul pianale anteriore è ciò che si vede in filmato pubblicato sui social che è stato segnalato da un cittadino napoletano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Diventano sempre più numerose le segnalazioni di questo genere che i cittadini inviano al Consigliere Borrelli per denunciare le situazioni di pericolo a cui vengono sottoposti i giovanissimi, molto spesso dai lori stessi genitori, messi alla guida di scooter, auto o barche al fine di realizzare filmati da postare sui social.

Infatti in un secondo video segnalato al Consigliere Borrelli si vede un altro bambino guidare uno scooter in compagnia di un adulto, seduto dietro.
“E’ un fenomeno che sta diventano sempre più frequente e preoccupante, in giro c’è tantissima irresponsabilità ed incoscienza da parte di adulti e genitori che pur di diventare protagonisti sui social mettono a repentaglio l’incolumità dei bambini e dei loro stessi figli e danno a questi pessimi esempi di vita. Con questi esempi come possiamo sperare che i più giovani possano diventare un giorno adulti coscienziosi, responsabili e rispettosi delle leggi?

 

Non è possibile, per questo è necessario ed urgente un piano di rieducazione per i giovanissimi ma anche per gli adulti, occorre un intervento ad ampio respiro, una collaborazione tra assistenti sociali e forze dell’ordine, è importante cominciare a trasmettere senso civico e di responsabilità solo così possiamo migliorare la nostra società. Abbiamo inviato alle forze dell’ordine questi due filmati, in modo che gli adulti che hanno messo in pericolo questi bambini siano puniti ed imparino la lezione, niente più può passare impunito. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Pubblicato da