Primo Piano

Coronavirus, focolaio con 14 casi a Ercolano: il sindaco sospende gli eventi pubblici

Condivid

Coronavirus, focolaio con 14 casi a Ercolano: il sindaco sospende gli aventi pubblici.

 

Sono quattordici i casi positivi al covid ad Ercolano, tra i quali undici giovani che sono rientrati da vacanze trascorse fuori regione. E per salvaguardare la salute dei cittadini, il sindaco, Ciro Buonajuto, ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche sul territorio.

”Non dimentico e non voglio far dimenticare a tutti voi che viviamo in uno dei momenti piu’ delicati della storia del nostro Paese, dal Dopoguerra ad oggi. E forse certi atteggiamenti, come coloro che sono andati a ballare, non sono prudenti”, dice il primo cittadino in un passaggio della diretta video su facebook. ”Vi chiedo prudenza almeno adesso: ora che siete tornati a casa, state lontani dai vostri nonni e genitori, dalle persone che amate. Evitiamo – aggiunge – che questo maledetto virus possa diffondersi. Mascherina e distanza sociale sono gli unici strumenti che abbiamo per sconfiggerlo”.

Da ieri e’ attivo in maniera permanente il Centro operativo comunale ”e io ho invitato tutti i consiglieri ad essere presenti e a darmi una mano perche’ in questo momento c’e’ bisogno dell’aiuto di tutti” ha spiegato il sindaco che, nelle scorse ore, ha firmato un’ordinanza che sospende le visite notturne al Parco archeologico organizzate nell’ambito dei Venerdi’ di Ercolano, le serate speciali al Museo archeologico virtuale e lo spettacolo sul Vesuvio del Pomigliano Jazz Festival. Anche Open Festival – Ercolano nei luoghi e nell’arte, rassegna organizzata dal Comune di Ercolano con concerti, performance in strada e spettacoli dal vivo, e’ rimandato a data da destinarsi.

“Appena passata questa bufera, sarà bellissimo recuperare ogni singolo evento. Ora, però, la salute prima di tutto”, scrive Buonaiuto sulla sua pagina facebook.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2020 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55