AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli

Caserta riesplode il contagio da Covid: 48 casi nelle ultime ore. I positivi sono ora 187: in quarantena obbligatoria sono 390

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cifre da piena pandemia: il direttore dell’Asl, Ferdinando Russo, ha dichiarato: «Questo aumento potrebbe continuare fino a quando ci saranno rientri da fuori regione o dall’estero»

 

Numeri che non si registravano dalla scorsa primavera. Con più focolai attivi e la sensazione che i contagi siano destinati a crescere, anche in maniera importante. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi complessivi sono stati 798 e 49.273 i tamponi effettuati.

Trenta i casi registrati nella sola Aversa nelle ultime 24 ore (l’Asl ne ha segnalati 28, qualche minuto dopo il sindaco, Alfonso Golia, ha riferito di altri due contagi), 15 a Teverola, 20 a Roccamonfina, 15 a Caserta e 9 a Lusciano. I positivi sono disseminati in un’altra quindicina di comuni, nessuno però supera i dieci contagi totali.
Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asl, Ferdinando Russo, ha dichiarato: «Questo aumento potrebbe continuare fino a quando ci saranno rientri da fuori regione o dall’estero». E quindi fino all’inizio di settembre.

Articolo pubblicato il 25 Agosto 2020 - 14:44 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti