Vacanze a Olbia e dintorni? Immancabile la visita a La Maddalena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se stai pensando di organizzare una vacanza nel Nord della Sardegna è molto probabile che tu stia cercando un alloggio per Olbia. Il motivo è molto semplice: la città è di certo la più facilmente raggiungibile con il traghetto dalla penisola e ha molto da offrire. Prendendo un traghetto Livorno-Olbia con Grimaldi Lines, infatti, si arriva a destinazione in poco tempo e si possono scegliere diversi giorni ed orari. Varie sono anche le formule di viaggio: cabina, poltrona, ponte, cosicché ognuno in base alle esigenze e al tipo di viaggio che intende fare può scegliere. In tutti i casi con questa compagnia si ha la garanzia di poter usufruire durante tutta la tratta di innumerevoli servizi e comodità.

Olbia è perfetta per alloggiarvi durante le vacanze perché è ben collegata con tutte le spiagge più belle e ne ha proprio a due passi più d’una, quindi se un giorno, per esempio, non si ha voglia di muoversi, non occorre necessariamente farlo perché si ha a disposizione una spiaggia da sogno. La cittadina è molto animata, quindi, dopo una rinfrescata post spiaggia è possibile uscire a piedi lasciandosi rapire dalle sue viuzze e da qualche locale tipico. Gli scorci che si possono vedere sotto la luna qui, sono da mozzare il fiato. Nei pressi di Olbia si trova inoltre uno dei luoghi più spettacolari in assoluto di tutta la Sardegna: l’Arcipelago della Maddalena.

Arcipelago della Maddalena: dove e come



    L’Arcipelago è una delle zone più affascinanti che si possano vedere in Sardegna, a partire dall’Isola della Maddalena che dà il nome all’arcipelago. Calette, spiagge, insenature fanno da contorno ad un paesaggio collinare. Inutile dire che le acque hanno colori straordinari e che sono trasparenti come una lastra di vetro. In acqua vi sono innumerevoli specie di pesci colorati che rendono il mondo sott’acqua prezioso tanto quello al di fuori.

    L’arcipelago e l’isola omonima hanno una storia travagliata, poiché attirarono l’attenzione di diversi invasori che cercarono di conquistarla, tra cui Napoleone Bonaparte. Il personaggio legato tuttavia all’arcipelago è niente poco di meno che Garibaldi che scelse Caprera come luogo d’esilio fino alla fine dei suoi giorni.

    Per arrivare alla Maddalena si parte dal porto turistico di Palau da cui si giunge al porto dell’Isola principale. Da lì poi bisogna prendere delle imbarcazioni private o delle escursioni.

    Cosa vedere nell’arcipelago

    Il punto forte di questi luoghi è di certo il mare. Con mare s’intendono spiagge strepitose, giochi di colori, natura marina straordinaria, un ambiente praticamente perfetto per godersi il mare, con una brezza che soffia costantemente. Sulle varie isole si può godere della natura selvaggia, visto che oggi l’unico centro abitato è proprio l’isola principale. Questo vale una visita di certo anche sotto il punto di vista storico culturale, oltre che per i suoi elementi naturali.

    Fra le spiagge più belle vi sono di certo quella di Monte d’Arena, la spiaggia di Bassa Trinità, la spiaggia di Testa di Polipo e Cala Spalmatore. La sabbia in questi luoghi è bianchissima, l’ambiente è caraibico.


    Torna alla Home


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO