San Giorgio a Cremano – Non è durata a lungo la libertà effimera di Salvatore Guarino, 43enne del posto con un curriculum criminale che lo rende ben noto alle forze dell'ordine. I carabinieri della locale stazione lo hanno arrestato nella tarda mattinata di oggi con l'accusa di evasione, un reato che si aggiunge a una serie di procedimenti aperti a suo carico.
Guarino, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per fatti non specificati – ma che fonti investigative legano a contesti di microcriminalità diffusa nella zona vesuviana –, è stato individuato e bloccato in piazza Massimo Troisi, cuore pulsante del centro storico sangiorgese.Potrebbe interessarti
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Napoli, “Mergellina non si tocca”: l’ex presidente della Commissione Ambiente contro l'ampliamento
Nasce a Forcella “Radio On the Road”: la voce di strada dei giovani di Napoli
Cambio al vertice nelle carceri napoletane: Marcello a Secondigliano, Russo passa a Poggioreale
La piazza, intitolata al compianto attore napoletano e meta quotidiana di residenti e passanti, si è trasformata per un attimo in teatro di un'operazione lampo: gli uomini dell'Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione anti-degrado, hanno notato l'uomo aggirarsi senza apparenti motivi, violando l'obbligo di permanenza in casa.







Commenti (1)
Ho letto l’articolo e mi sembra strano come questa persona possa uscire di casa mentre era agli arresti domiciliari. Forse ci sono problemi nel sistema legale che permettano a chi ha precedenti di evadere facilmente. È un problema serio.