‘Tra Libri e Magia’: PuntoG190 e Lettori Vesuviani insieme per promuovere la lettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Tra Libri e Magia” è l’evento organizzato dal Club del Libro “Lettori Vesuviani”, che a Luglio troverà accoglienza presso l’associazione PuntoG190 di Ottaviano. L’iniziativa intende dare il via a una partnership.

 

L’associazione PuntoG190 di Ottaviano e l’associazione Arcadia di Terzigno, promotrice del Club del Libro “Lettori Vesuviani”, danno il via, con l’evento “Tra Libri e Magia”, a una partnership che intende dare uno slancio all’azione civica e culturale dei giovani sui territori, creando nuove occasioni di incontro.

Dal mese di Luglio, i Lettori troveranno accoglienza a Ottaviano presso la sede di PuntoG190: una collaborazione che riguarderà non solo le attività letterarie ma anche quelle ludiche e ricreative.



    L’idea del Club del Libro è un’assoluta novità per i paesi vesuviani e ha registrato in breve tempo un numero crescente di adesioni.

    L’associazione PuntoG190, con un direttivo di sole donne, opera da più di un anno a Ottaviano e porta avanti iniziative di rilievo che coinvolgono le scuole, i bambini e gli adolescenti, fornendo loro uno spazio dove incontrarsi e dove possono svolgere vari tipi di attività.

    Arcadia, invece, opera nei settori della cultura e collabora con le scuole per quanto riguarda i progetti di formazione: nel mese di Gennaio ha inaugurato il Club del Libro, con incontri mensili itineranti.

    Le due associazioni hanno deciso di stringere un sodalizio, con l’obiettivo di fare rete con altre realtà aggregative del territorio, mettendo insieme le proprie competenze per il conseguimento di comuni obiettivi.

    Il primo evento in tandem, “Tra Libri e Magia”, avrà lo scopo di far avvicinare i giovani alla lettura e, oltre alla discussione del libro del mese, consisterà in un “angolo” dedicato all’astrologia e alla cartomanzia, per abbracciare il tema mensile del “realismo magico” anche nei suoi elementi di intrattenimento.

    Per per tenersi aggiornati sugli eventi è consigliabile seguire le pagine facebook di PuntoG190 e Lettori Vesuviani, utili anche per prendere i contatti con le associazioni menzionate.

    Per quanto riguarda l’evento dei Lettori, l’appuntamento è Martedì 21 Luglio 2020 alle 21:30 in Via Piazza 15 a Ottaviano (sede di PuntoG190).




    LEGGI ANCHE

    Napoli, si ferma Kvaratskhelia: contrattura alla coscia. A rischio per l’Atalanta

    La Georgia ha festeggiato un traguardo storico con la qualificazione a Euro 2024, ma la gioia è stata offuscata da brutte notizie per i tifosi del Napoli. Durante la partita contro la Grecia, Kvarastkhelia è infatti uscito malconcio al 108° minuto, a seguito di un fastidio muscolare accusato nella zona dell'inguine. La sua espressione dolorante non lascia presagire nulla di buono, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato tra Napoli e Atalanta. Nonostante il...

    Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

    I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE