Tv

Torna ‘Un posto al sole’. Dal 13 luglio su Rai 3 le nuove puntate

Condivid

Dal 13 luglio torna su Rai3 “Un posto al sole”, con le nuove puntate dal lunedì al venerdì alle ore 20.45.

Dopo 100 giorni di interruzione a causa dell’emergenza Covid-19, il daily-drama italiano più longevo della televisione italiana riparte nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutti i professionisti impegnati sul set.

Il successo crescente ne conferma da 23 anni e 5.480 episodi la capacità di fornire uno spaccato della società in cui tutti possono identificarsi. Location nazionali e internazionali fanno da sfondo alle vicende narrate e nate a Palazzo Palladini, punto di riferimento per gli spettatori italiani e stranieri. Grazie al costante approfondimento delle storie e dei backstage – anche attraverso i profili ufficiali social – il daily-drama di Rai3 continua a conquistare ogni anno nuovi e giovani spettatori.

Per il ritorno sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci. Se si vedranno personaggi vicini sarà solo grazie a un escamotage della regia. Ogni attore ha il suo camerino fisso dove riceve i costumi igienizzati al mattino e a fine giornata. Il set, su cui è presente solo il personale strettamente necessario, viene sanificato ad ogni ciak. Si indossano mascherine e il regista porta anche la visiera.

Per il momento sono sospesi trucco e parrucco e ogni attore si prepara autonomamente. Misuratori di temperatura sono stati sistemati all’ingresso dei set.

I nuovi episodi ripartono da Serena e Filippo alle prese con la nuova vita dopo il divorzio; Marina Giordano, scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, è contesa tra lo stesso Ferri e Fabrizio Rosato; Giulia Poggi e famiglia sono impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza; Guido e Mariella sono sempre più impegnati nella complicata organizzazione del loro matrimonio mentre il magistrato Nicotera spera di dare una svolta alle indagini sul clan Tregara.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 11 Luglio 2020 - 13:40

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte in cui ho giocato”

Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 17:09

Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave

Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:26

Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a identificazioni biometriche

Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:11

Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da giocare alle slot: arrestato 50enne

Casal di Principe  – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:01

Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo per miracolo

Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 15:51

Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati

Dietro le apparenze di una normale attività di ristorazione, si nascondeva una doppia frode: due… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 15:41