AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 13:50
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 13:50
20.3 C
Napoli

Politica&Camorra a Sant'Antimo: il gip deciderà entro 10 giorni per le intercettazioni su Cesaro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Decidera' entro dieci giorni, il gip di Napoli Maria Luisa Miranda, in merito all'utilizzabilita' delle intercettazioni in cui compare anche la voce del senatore di Forza Italia, Luigi Cesaro.

 

Le intercettazioni sono finite nell'inchiesta dei carabinieri del Ros e della Procura di Napoli sulle presunte collusioni tra politica e Camorra a Sant'Antimo, citta' in provincia di Napoli dove e' nato il parlamentare indagato.

Si tratta di intercettazioni, occasionali e indirette, captate durante l'indagine del reparto speciale dei militari dell'Arma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
All'udienza hanno preso parte i sostituti procuratori della Repubblica di Napoli titolari dell'indagine, i pm Loreto e Serio (rtp.Serio) (che contestano il concorso esterno in associazione mafiosa), e i due legali del parlamentare, gli avvocati Alfonso Furgiuele e Michele Sanseverino.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, il Riesame scarcera Antimo Cesaro

Qualora il giudice per le indagini preliminari partenopeo dovesse decidere per l'utilizzabilita' (parziale o totale) di quelle intercettazioni, sara' necessario inoltrare richiesta per l'autorizzazione alla Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari del Senato della Repubblica.

Articolo pubblicato il 9 Luglio 2020 - 20:44 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!