Il quartiere Pianura in balia dell’inciviltà e dell’illegalità. I residenti disperati chiedono aiuto per mettere fine ai concerti abusivi, ai fuochi illegali e agli schiamazzi e deliri notturni. Borrelli: “Situazione fuori controllo. Servono degli interventi massicci delle forze dell’ordine. Abbiamo deciso di fare un esposto alla Procura della Repubblica.”
È sicuramente Pianura uno dei quartieri napoletani più bersagliati dall’inciviltà e dal delirio nell’estate del 2020.
Concerti neomelodici abusivi a tarda serata con chiusura abusiva delle strade, schiamazzi notturni, fuochi d’artificio illegali e caos di motorini che scorrazzano avanti ed indietro per le strade e sui marciapiedi a tutte le ore della notte creano enormi disagi ai residenti.
A denunciarlo sono gli stessi cittadini pianuresi che, stanchi e disperati, si sono rivolti al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per trovare soluzione ad una problematica che diventa sempre più difficile e preoccupante giorno dopo giorno: ”:Ogni sera fino alle 4 di notte è un continuo via vai di motorini che vanno avanti ed indietro per tutta la strada non facendoci dormire.
Non ce la facciamo più. Nonostante abbiamo fatto una denuncia la situazione non è cambiata.
Qui è una zona senza controllo, è una zona di spaccio. Ciliegina sulla torta, oltre ai concerti abusivi, qui si sparano fuochi d’artificio tutte le sere, anche alle 3 e alle 4 del mattino è una tragedia.”
“Pianura è in balia dell’inciviltà, dell’illegalità e della criminalità e questo non può più essere consentito, non si può lasciare che il quartiere venga abbandonato al proprio destino, bisogna intervenire per riportare la legalità e la tranquillità che i cittadini chiedono e meritano. Abbiamo inviato un esposto alla Procura della Repubblica documentando la situazione del quartiere Pianura, occorrono interventi massicci ad opera delle forze dell’ordine, delle operazioni di task-force per ripristinare la legalità. Le istituzioni ora devono far sentire forte la loro presenza in questo quartiere.” -ha spiegato il Consigliere Borrelli.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto