Napoli, passeggiano come amici, ma sono pusher e cliente: 30enne arrestato dai Carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pochi minuti dopo la mezzanotte, i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro notano movimenti sospetti lungo via Mezzocannone.

Un cittadino extracomunitario, giovane, percorre la strada passeggiando per brevi tratti con altre persone. Un comportamento che si ripete, in modo ciclico e sospetto.

I militari decidono di vederci chiaro e lo seguono. In borghese, mimetizzati tra gli innumerevoli giovani che popolano la movida di quella zona,  non vengono notati.

Poi c’è lo scambio: Lamin Singateh –  30enne di origini gambiane – percorre via mezzocannone all’incrocio con Via Candelora. Ha il cellulare in mano,  lo guarda di continuo, forse aspetta qualcuno. Dal senso opposto, gli va incontro un giovane italiano. Il 30enne gli passa una dose, il “cliente” gli rifila una banconota.



    Per evitare di dare nell’occhio percorrono un tratto di strada insieme, come vecchi amici.

    Non fanno in tempo a separarsi che i militari gli sono addosso. Singateh nascondeva nelle tasche 6 grammi di marijuana: erano nelle mutande, suddivisi in dosi facilmente rivendibili. Nelle sue disponibilità anche 80 euro in contante ritenuto provento illecito.

    In manette per spaccio di stupefacente, Singateh è stato  ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio. Il suo cliente è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE