Politica Campania

M5S: “ Le zone rosse della Regione Campania avranno diritto a parte dei 40 milioni destinati ai comuni colpiti da emergenza finora esclusi”

Condivid

E’ stato approvato in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati un emendamento per il sostegno economico e sociale a favore dei comuni finora esclusi e particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria.

Un fondo da 40 milioni, da ripartire sulla base della popolazione residente, tra i comuni che per almeno 15 giorni sono rientrati nella zona rossa, nonché per i restanti sulla base dell’incidenza del numero dei casi di contagio e dei decessi da Covid-19.

I Comuni salernitani del Vallo di Diano, quelli avellinesi di Ariano Irpino e di Lauro e quello di Saviano, dichiarati zona rossa nel corso della prima fase pandemica, saranno ricompresi tra i beneficiari del fondo speciale. In Campania sono diversi i territori che hanno pagato lo scotto di ulteriori restrizioni e limitazioni che si sono riverberate, inevitabilmente, su un’economia già depressa per gli effetti dell’emergenza economica. Lo dichiarano in una nota congiunta I senatori Francesco Castiello, Felicia Gaudiano, il Deputato Cosimo Adelizzi e il Consigliere regionale Michele Cammarano.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 19:52
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Cesa, uccise due fratelli per motivi di viabilità: condannato all’ergastolo

Napoli– Ergastolo con isolamento diurno per tre anni per Antonio Mangiacapre, il 54enne operaio originario… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:00

Emergenza caldo, allarme per anziani e bambini: due morti in Sardegna e un camionista in autostrada

Roma – L’Europa soffoca sotto una cupola di calore che non dà tregua, e il… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:40

Napoli, ladri incauti rapinano turisti in pieno centro: inseguiti e arrestati

Napoli - i tre ladri in azione in pieno centro a Napoli a pochi passi… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:15

Arzano, la polizia locale intima la pulizia di 48 fondi

Arzano- Il lavoro incessante finalizzato ad azzerare il rischio incendi continua in modo anche quest'anno… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:02

Ballando con le stelle compie 20 anni : Selvaggia Lucarelli svela i segreti tra danza e colpi di scena

Sono stati svelati ufficialmente, presso gli studi Rai di Napoli, i Palinsesti della stagione televisiva… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 18:54

Camorra, il boss Ullero all’impresario funebre: “Ti faccio trovare il morto in auto”

Era come una macchinetta contasoldi il clan di Francescoi Ullero: a Cardito tutti i commercianti… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 17:43