Primo Piano

Il Covid non arretra, altri 8 contagi tra Mondragone e Falciano del Massico: chiusa azienda agricola

Condivid

Caserta. Nuovi positivi al Covid-19 a Mondragone: non arretra il virus. Il sindaco di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, annuncia che tra i residenti vi sono altre 5 persone positive. Chiusa un’azienda agricola dove vi sono 27 contagiati.

Il dati comunicati dall’Asl di Caserta, nel bollettino aggiornato alle 12 di oggi, riportano che sono 66 complessivamente i contagiati a Mondragone, 4 in più di ieri, 4 i positivi a Falciano del Massico anche se il sindaco Erasmo Fava ha comunicato la positività di 5 cittadini, 3 i positivi a Sessa Aurunca, 1 rispettivamente a Carinola e Recale.
Dunque salgono al 75 i casi di Covid-19 riconducibili al focolaio dei Palazzi Cirio di Mondragone dove vi sono stati 43 contagi.
Nei comuni limitrofi nell’ambito dello screening di massa disposto dalla Regione Campania e dalla Asl di Caserta sono emersi altri 32 casi, di questi 27 lavorano nell’azienda agricola Sviluppo Agricolo Bianchino di Falciano del Massico le cui attività sono state bloccate per evitare l’ulteriore diffondersi del contagio con un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Erasmo Fava nella quale si legge che la sospensione dell’attività è “con decorrenza immediata fino all’avvenuta rimozione delle ragioni di pericolo attuale e concreto per la salute pubblica, connesso all’emergenza sanitaria localizzata sul territorio”.
Il primo cittadino ha inoltre firmato un’altra ordinanza di contenimento del contagio che prevede la chiusura del mercato settimanale – in programma ogni mercoledì – fino a data da destinarsi.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2020 - 15:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31