Il Covid non arretra, altri 8 contagi tra Mondragone e Falciano del Massico: chiusa azienda agricola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Nuovi positivi al Covid-19 a Mondragone: non arretra il virus. Il sindaco di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, annuncia che tra i residenti vi sono altre 5 persone positive. Chiusa un’azienda agricola dove vi sono 27 contagiati.

Il dati comunicati dall’Asl di Caserta, nel bollettino aggiornato alle 12 di oggi, riportano che sono 66 complessivamente i contagiati a Mondragone, 4 in più di ieri, 4 i positivi a Falciano del Massico anche se il sindaco Erasmo Fava ha comunicato la positività di 5 cittadini, 3 i positivi a Sessa Aurunca, 1 rispettivamente a Carinola e Recale.
Dunque salgono al 75 i casi di Covid-19 riconducibili al focolaio dei Palazzi Cirio di Mondragone dove vi sono stati 43 contagi.
Nei comuni limitrofi nell’ambito dello screening di massa disposto dalla Regione Campania e dalla Asl di Caserta sono emersi altri 32 casi, di questi 27 lavorano nell’azienda agricola Sviluppo Agricolo Bianchino di Falciano del Massico le cui attività sono state bloccate per evitare l’ulteriore diffondersi del contagio con un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Erasmo Fava nella quale si legge che la sospensione dell’attività è “con decorrenza immediata fino all’avvenuta rimozione delle ragioni di pericolo attuale e concreto per la salute pubblica, connesso all’emergenza sanitaria localizzata sul territorio”.
Il primo cittadino ha inoltre firmato un’altra ordinanza di contenimento del contagio che prevede la chiusura del mercato settimanale – in programma ogni mercoledì – fino a data da destinarsi.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO