E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. In totale i casi registrati da inizio epidemia raggiungono quindi i 240.961. E’ di 30 – in aumento di nove rispetto a ieri – il numero dei decessi, con il totale delle vittime che si avvicina sempre più a quota 35mila (34.818). Sono sempre molte le guarigioni (366), anche se in calo di un centinaio rispetto alla giornata di ieri (469), per un totale di 191.083. Scende di 195 unità il numero dei positivi, che rimangono comunque 15.060.
Cala anche il numero dei ricoveri (-62), attestandosi a quota 963, per la prima volta sotto i mille dai primi giorni dell’epidemia. Sempre meno le persone in terapia intensiva (82), cinque in meno rispetto a ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.015.
Le 30 vittime per coronavirus registrate nelle ultime 24 ore hanno riguardato pazienti di sole 4 regioni: Lombardia (21), Piemonte (5), Toscana (3) ed Emilia-Romagna (1). Tutte le altre regioni d’Italia, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, non hanno registrato alcun decesso. Complessivamente sono stati fatti 53.243 tamponi nelle ultime 24 ore, circa duemila in meno rispetto a ieri.
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – “La partita sembrava nostra, era nelle nostre mani”. A fine gara la voce… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto