Questi alcuni dei dati sull’emergenza epidemiologica Covid-19 nelle ultime 24 ore diffusi dal ministero della Salute. Sono invece 3 i decessi nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 14, che portano il totale a 35.045. Si tratta del dato dato piu’ basso da inizio emergenza. Sono poi 141 in piu’ di ieri i dimessi/guariti nel complesso 196.949. Analizzando i dati diffusi dal ministero della Salute emerge come sia stabile il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: ad oggi sono 49, una persona in meno di ieri.
Quanto al numero di ricoverati, sono 14 le persone in meno rispetto a ieri per un totale di 743. Sono invece 87 in piu’ le persone in isolamento domiciliare rispetto a 24 ore fa. In calo invece il numero dei tamponi effettuati: da ieri ne sono stati registrati 35.525, 12.740 in meno rispetto alla rilevazione precedente.
Quanto ai dati territoriali, nelle ultime 24 ore, sono 13 le regioni che hanno fatto registrare meno di 5 nuovi casi, di cui quattro a quota zero. Si tratta di Basilicata (3); Molise (0); Valle D’Aosta (0); Calabria (1); Sardegna (1); Umbria (0); Provincia autonoma di Bolzano (1); Sicilia (2); Abruzzo (1); Friuli Venezia Giulia (2); Provincia autonoma di Trento (1); Marche (0); Piemonte (3).
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto