Ultime Notizie

Twitch CHIUDE il canale ufficiale del Presidente Trump

Pubblicato da
Condivid

Twitch chiude il canale ufficiale e dichiara guerra a Trump:

Solo ieri è arrivata la notizia del mandato di arresto da parte dell’Iran verso il presidente Trump e oggi dopo Twitter anche Twitch si schiera contro le esternazioni del Presidente degli Stati Uniti ; la nota piattaforma streaming video ha deciso di chiude il canale senza troppi problemi  disponendo la sospensione temporanea dell’account presidenziale.
Il motivo è semplice : Trump ha violato le regole di Twitch per accedere alla piattaforma ovvero che non è consentito la diffusione di messaggi d’odio.

Sono due le violazion i sotto accusa : la prima è riconducibile ad un video tratto dalla campagna 2015, recentemente ritrasmesso, nel quale Trump criticava il Messico ritenuto responsabile di far varcare il confine degli Stati Uniti a criminali, stupratori e armi.
La seconda violazione in un altro video è per il comizio di Tulsa nel quale Trump ha usato espressioni giudicate razziste.

Ecco la dichiarazione ufficiale:

“Come chiunque altro anche i politici devono rispettare i nostri Termini di Servizio e le Linee Guida della Community. Non facciamo eccezioni per i contenuti politici o degni di nota, e adotteremo azioni sui contenuti che violano le regole e che ci vengono segnalati.”

Da segnalare che poco prima della chiusura dell’account di Trump di Twitch anche Reddit, altro importante social ha fermato diversi subreddit per bloccare la diffusione di messaggi d’odio tra i quali anche r/The_Donald: non era un canale direttamente legato al Presidente, ma in esso confluivano più di 790.000 iscritti e sostenitori del Presidente.

Per il momento Trump non ha commentato le decisioni dei due social

Pubblicato da
Tags: Ultim'ora