Twitch CHIUDE il canale ufficiale del Presidente Trump

SULLO STESSO ARGOMENTO

Twitch chiude il canale ufficiale e dichiara guerra a Trump:

Solo ieri è arrivata la notizia del mandato di arresto da parte dell’Iran verso il presidente Trump e oggi dopo Twitter anche Twitch si schiera contro le esternazioni del Presidente degli Stati Uniti ; la nota piattaforma streaming video ha deciso di chiude il canale senza troppi problemi  disponendo la sospensione temporanea dell’account presidenziale.
Il motivo è semplice : Trump ha violato le regole di Twitch per accedere alla piattaforma ovvero che non è consentito la diffusione di messaggi d’odio.

Sono due le violazion i sotto accusa : la prima è riconducibile ad un video tratto dalla campagna 2015, recentemente ritrasmesso, nel quale Trump criticava il Messico ritenuto responsabile di far varcare il confine degli Stati Uniti a criminali, stupratori e armi.
La seconda violazione in un altro video è per il comizio di Tulsa nel quale Trump ha usato espressioni giudicate razziste.

Ecco la dichiarazione ufficiale:



    “Come chiunque altro anche i politici devono rispettare i nostri Termini di Servizio e le Linee Guida della Community. Non facciamo eccezioni per i contenuti politici o degni di nota, e adotteremo azioni sui contenuti che violano le regole e che ci vengono segnalati.”

    Da segnalare che poco prima della chiusura dell’account di Trump di Twitch anche Reddit, altro importante social ha fermato diversi subreddit per bloccare la diffusione di messaggi d’odio tra i quali anche r/The_Donald: non era un canale direttamente legato al Presidente, ma in esso confluivano più di 790.000 iscritti e sostenitori del Presidente.

    Per il momento Trump non ha commentato le decisioni dei due social




    LEGGI ANCHE

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE