Sessa Aurunca, Plastic Free ripulisce dalla plastica la foce del Garigliano. Raccolti più di 1000 kg di materiale.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sessa Aurunca, Plastic Free ripulisce dalla plastica la foce del Garigliano. Raccolti più di 1000 kg di materiale. Borrelli: “Sta rinascendo l’amore per il territorio e l’ambiente. Sosteremo sempre iniziative di questo tipo. Chi vuol contribuire a migliorare il proprio territorio ci scriva sulla nostra pagina Facebook.”

Nella mattinata del 16 giugno l’associazione Plastic Free ha dato vita ad un evento per raccogliere rifiuti e materiali plastici sulle spiagge adiacenti al fiume Garigliano nel comune di Sessa Aurunca.

“La nostra associazione si occupa prevalentemente di ripulire il territorio dalla plastica prima che essa invada il mare e possa costituire un pericolo per l’ambiente e per la fauna, proprio per questo le nostre operazioni si concentrano maggiormente sulle spiagge e alle foci dei fiumi. Oltre a ripulire il territorio dalla plastica ci occupiamo anche di assistere e prenderci cura di quegli animali danneggiati dalla presenza di plastica nel loro habitat naturale.

L’evento di Sessa Aurunca, approvato e assistito dal Comune di Sessa Aurunca e dalla Guardia Costiera, credo sia andato molto bene, eravamo 15-16 volontari e nell’arco di una mattinata abbiamo raccolto oltre 1000 kg di plastica del cui smaltimento se ne occuperà l’ufficio ecologia del Comune di Sessa Aurunca.



    Il prossimo step sarà quello di proseguire la pulizia delle spiagge di Sessa Aurunca, c’è davvero tanta spazzatura e tanta plastica da raccogliere. “- ha raccontato Renato Venezia, referente del casertano di Plastic Free.

    “Siamo davvero molto soddisfatti che eventi di questo tipo siano sempre più frequenti, la gente comincia ad esternare l’amore per il proprio territorio prendendosene cura. Noi sosteniamo queste iniziative, sia che si tratti di eventi come quello organizzato da Plastic Free sia che si tratti di piccoli interventi su strada da parte dei singoli cittadini, bisogna partire dal piccolo per arrivare a contesti più grandi. Noi daremo sempre spazio, voce e sostegno a chi vuol contribuire a migliorare il proprio territorio spazzando via l’inciviltà. Chi vuol organizzare iniziative di questo tipo può contattarci sulla nostra pagina Facebook, lo aiuteremo.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

    Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

    Altra voragine a Napoli: dopo il Vomero tocca a Fuorigrotta. La rabbia dei residenti

    Nella giornata di martedì 27 marzo, un evento inaspettato ha scosso la tranquillità dei residenti di Fuorigrotta, precisamente in via Barbagallo, nelle vicinanze del Palapartenope: una voragine si è aperta improvvisamente sulla strada, creando una buca di dimensioni considerevoli, stimata intorno al metro quadrato. La situazione ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area. Le ipotesi sulle cause che hanno condotto alla formazione...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE