

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo alle domande dei cronisti sulla questione della presenza, a Castel Volturno, di circa quindicimila immigrati non regolari, molti dei quali presenti da 20 anni con figli nati in Italia ma senza alcun diritto; persone per cui e’ impossibile parlare di rimpatrio. “Occore innanzitutto fermare gli arrivi – dice Salvini – affinche’ il problema non si aggravi; abbiamo chiuso centri con grandi numeri, penso al Cara di Mineo con 4mila immigrati, a Bagnoli con 2mila; sono cose che non fai in un quarto d’ora, quando ero al Ministero dell’Interno facemmo lo sforzo di inviare poliziotti.
Occorre pazienza e bisogna lavorare di concerto con i sindaci, quindi suonare i campanelli perche’ sono tanti gli immigrati che hanno diritto a stare qui” dice Salvini, aprendo al censimento dei migranti, strumento gia’ proposto in passato proprio a Castel Volturno. “Provi a fare lei il clandestino in Svizzera” chiede Salvini ad un giornalista; “la cacceranno subito. Dobbiamo farlo anche in Italia, perche’ bisogna scegliere tra legalita’ e illegalita'”.
Ancona - Presunte truffe sui fondi destinati alla ricostruzione privata dopo il sisma del 2016,… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un normale rilievo per un sinistro stradale si è trasformato, nel giro… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di Forcella e dei vicoli a ridosso della Maddalena, le tensioni… Leggi tutto
La giornata è segnata dall'ultimo giorno del Sole in Bilancia, con la Luna che viaggia… Leggi tutto
Store Manager a tempo pieno e indeterminato per il punto vendita JYSK a Nola (NA).… Leggi tutto
Scopriamo insieme alcune delle affermazioni più curiose e controverse dell'ex presidente americano, che hanno fatto… Leggi tutto