AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli

Rissa nel parcheggio del Cardarelli di Napoli, aggredita una guardia giurata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rissa nel parcheggio del Cardarelli di Napoli, aggredita una guardia giurata. Verdi: “Abbiamo segnalato la vicenda alla direzione dell’ospedale, si faccia chiarezza sulla vicenda. Chiediamo presidi fissi di Polizia negli ospedali per mettere fine a questa ondata di violenza”.

Durante la giornata del 4 giugno nel parcheggio dell’ospedale Cardarelli di Napoli ha avuto luogo una rissa secondo quanto segnalato in un video al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Non si conoscono bene ancora bene le dinamiche dei fatti, ma da un filmato, realizzato da chi ha assistito alla scena, si vede una guarda giurata munita di spranga difendersi e subire l’attacco di un gruppo di persone munite anche esse di spranghe
“Gli episodi di violenza all’interno delle strutture ospedaliere non sono, purtroppo, una novità ma rappresentano quasi una consuetudine. La violenza non è tollerabile, qualsiasi sia il motivo scatenante, soprattutto se è perpetuata all’interno di un luogo o una struttura pubblica dove si mette in pericolo l’incolumità di altri cittadini e viene praticata su categorie di lavoratori come operatori sanitari e guardie giurate che mettono a rischio la propria salute ed incolumità per salvaguardare i cittadini. Abbiamo segnalato l’episodio alla direzione del Cardarelli, chiediamo che si faccia chiarezza su questa vicenda, i responsabili dovranno essere individuati e puniti in modo severo. Gli ospedali devono essere luoghi sicuri, soprattutto in questo momento in cui siamo ancora in emergenza sanitaria, per questo riteniamo doveroso che i pronto soccorso e le strutture ospedaliere siano vigilate da presidi fissi di forze dell’ordine, bisogna mettere fine a questa ondata di violenza. ”-ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il conduttore della radiazza Gianni Simioli. 

 

LEGGI ANCHE

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

di Giuseppe Del Gaudio 24 Gennaio 2026 - 15:18 15:18

Napoli – Non accenna a placarsi l’offensiva intimidatoria contro Francesco Emilio Borrelli. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra è finito nuovamente nel mirino di Rocco Crispino, pregiudicato già condannato in primo grado a due anni e mezzo di reclusione per l’aggressione avvenuta all'esterno dell’ospedale San Giovanni Bosco. Attraverso un post dai toni inequivocabili pubblicato sui propri…

Continua a leggere

Diffamazione social al Garante dei detenuti: scontro totale tra Borrelli e Ciambriello

di Federica Annunziata 5 Dicembre 2025 - 19:22 19:22

Napoli – È scontro aperto, nelle aule di tribunale e a colpi di note stampa, tra il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, e il Garante dei detenuti della Regione Campania, Samuele Ciambriello. Al centro della disputa un'indagine per diffamazione aggravata che vede il parlamentare iscritto nel registro degli indagati per alcune dichiarazioni diffuse…

Continua a leggere

Denise Cutolo celebra l’amore dei genitori in un video sui social: scoppia la polemica

IL VIDEO
di Redazione 4 Gennaio 2025 - 13:40 13:40

Denise Cutolo, figlia del noto boss della Nuova Camorra Organizzata, Raffaele Cutolo, e di Immacolata Iacone, ha recentemente pubblicato un video sui social media che ha suscitato un'ondata di reazioni. Nel video, che mostra momenti degli incontri tra i genitori durante le visite in carcere, campeggia la scritta "Vorrei un amore come quello dei miei…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA