Dopo il richiamo ufficiale da parte del Prefetto, ieri mattina il sindaco di Avellino ha ricevuto una multa di 400 euro. Ma la tegola più pesante potrebbe essere la revoca dell’ordinanza che stabilisce l’isola pedonale nel fine settimana tra via De Concilj e viale Italia, teatro dell’assembramento di sabato sera.
La decisione è attesa in giornata, ma a breve dovrebbe riunirsi un comitato per l’ordine e la sicurezza per fare il punto sul coordinamento dei controlli in vista del weekend, proprio per evitare che si ripetano nuovamente episodi come quello di sabato scorso. Ma il sindaco Gianluca Festa, come riporta il sito Irpiniaoggi.it, almeno per adesso non pagherà. Infatti, avrebbe consultato i suoi legali per verificare l’opportunità di presentare ricorso all’atto notificatogli dalla Polizia di Stato e attendere la decisione del giudice competente.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto